rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green

Non solo Peugeot, Citroen, Opel, Ds: il gruppo Psa lancia Free2move Lease

Sesto brand per il gruppo Psa: obiettivo il noleggio a lungo termine

Il gruppo Psa – Citroen, Peugeot, Ds, Opel, Vauxhall – aggiunge il sesto brand alla cerchia. Obiettivo: offrire servizi all’automobilista in vista di una mobilità in evoluzione. Nello specifico, l’esigenza è quella di rispondere ad una tendenza in crescita costante, quella del noleggio al lungo termine che nel 2016 ha rappresentato il 12,3% dell’immatricolato (227.826 unità).  Free2move Lease, nasce, dunque, come operatore di noleggio multimarca così da assecondare i bisogni dei guidatori e diventare entro il 2030 il fornitore di mobilità per eccellenza.

Free2Move Lease punterà sia a privati che ad aziende. Con corner in tutta Italia, sarà in grado di offrire assistenza agli automobilisti e pacchetti tutto incluso, con cui l’utente potrà avere garanzie a 360 gradi: il know how maturato in questi anni, strutture autorizzate, 250 concessionarie, 400 riparatori in tutto. 

20170405_CP_F2M_Lease (2)-2

Per Psa l’idea non è nuova. È un percorso che fonda le sue radici con Psa Renting. “I risultati dello scorso anno non erano soddisfacenti – commenta Andrea Valente Manager, General Manager Free2Move Lease Italia – una volta con un ottimo prodotto si facevano buoni risultati: ora non basta più.  Dobbiamo evolverci verso un cliente in evoluzione. Per fare questo abbiamo abolito il “target costumer” con cui si è lavorato per anni. Sono le community oggi a dirci molto di più dei nostri prodotti. A loro, a perfetti estranei, chiediamo suggerimenti sui nostri prodotti.

È proprio dalla smaterializzazione della “customer experience” che si scopre tutto.  Rimane indispensabile fare un prodotto senza difetti ma bisogna concentrarsi a 360 gradi sul cambiamento della mobilità”. Questa nuova strategia ha permesso nei primi 8 mesi un +16,1% rispetto al +8,4% della media del mercato: una quota di mercato del 9,7% ed una crescita di 0,64 punti percentuali rispetto all’anno scorso.

Oltre al noleggio a lungo termine più tradizionale, Free2Move Lease proporrà ai clienti anche Free2Move Connect Fleet per gestire e controllare una flotta di auto connesse, riducendo il costo totale di possesso solo grazie ai dati provenienti dalla centralina telematica installata a bordo; e Free2Move Fleet Sharing: car-sharing per professionisti che vorranno condividere i veicoli e così ridurre le spese di viaggio.

Entro il 2030 vogliamo arrivare ad essere il fornitore preferito dagli automobilisti”, conclude il Manager.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Peugeot, Citroen, Opel, Ds: il gruppo Psa lancia Free2move Lease

Today è in caricamento