Lunedì, 2 Agosto 2021
Green

I carabinieri della Legione Trentino "arrestano" le emissioni con Hyundai IX35

Autostrade del Brennero ha donato una Hyundai IX35 ai militari. Si tratta del primo veicolo a idrogeno, quindi a zero emissioni, prodotto in serie

Hyundai IX35 Fuel Cell è il primo veicolo alimentato a idrogeno in uso alle forze di polizia italiane. A partire da oggi, infatti, la Legione dei carabinieri Trentino Alto Adige amplia la sua flotta con un esemplare della prima auto a idrogeno al mondo prodotta in serie e appositamente allestita per il Corpo dei carabinieri.

La consegna ufficiale della Hyundai IX35 Fuel Cell, donata all’Arma da Autostrada del Brennero S.p.A., è avvenuta oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Istituto per Innovazioni Tecnologiche di Bolzano, alla presenza del Generale Massimo Menniti e dell’Amministratore Delegato di Autostrada del Brennero, Walter Pardatscher.

L’evento di oggi testimonia ancora una volta il ruolo di Hyundai nello sviluppo della mobilità a idrogeno su scala globale: attiva nel settore dal 1998 con quello che è oggi il più grande centro R&D sull’idrogeno nel mondo, la casa automobilistica coreana ha inaugurato per prima, nel 2013, la produzione in serie di veicoli a idrogeno con IX35 Fuel Cell.

Risultato di anni di studi e ricerche,Hyundai IX35 Fuel Cell rappresenta la terza generazione di Hyundai a idrogeno. La vettura garantisce un’autonomia massima di quasi 600 km con un pieno di idrogeno,con emissioni limitate al solo vapore acqueo generato dalle celle combustibili - unito al vantaggio di poter effettuare un rifornimento in pochi minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri della Legione Trentino "arrestano" le emissioni con Hyundai IX35

Today è in caricamento