Domenica, 6 Dicembre 2020

Monopattini elettrici: cinque interessanti modelli per tutte le tasche

Monopattini elettrici: 5 versatili modelli a partire da 200 euro, con autonomia fino a 65 chilometri

I monopattini elettrici sono mezzi a due ruote sempre più diffusi. Un sistema di trasporto versatile e pratico, semplice da utilizzare e ad impatto zero.

Un mezzo di trasporto alternativo, sempre più alla moda, che consente anche di risparmiare tempo e denaro negli spostamenti in città.

Oggi è possibile acquistare un monopattino elettrico, senza spendere una fortuna grazie al bonus mobilità; un contributo pari al 60% della spesa sostenuta (non superiore a 500 euro) valido anche per l’acquisto di biciclette ed ebike e altri veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. hoverboard e segway).

Di seguito 5 modelli versatili, semplici da utilizzare e anche ad impatto zero per tutte le esigenze e per tutte le tasche, con autonomia anche di 65 Km.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2 con lucchetto

Iniziamo la nostra rassegna con lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, uno dei modelli più noti in questo settore. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 45 Km di autonomia ed una velocità fino a 25 km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo. Ricordiamo, infine, gli pneumatici antislittamento e ammortizzanti da 8.5 pollici e il peso di 14,2 Kg. 

Scopri di più su Amazon a 529 euro

Ninebot by Segway Max G30

Da Ninebot arriva il Max G30, un monopattino elettrico pieghevole con un'autonomia che arriva fino a 65 km. Monopattino dotato di un resistente telaio in alluminio con sistema pieghevole e manubrio con impugnature in gomma morbida. Non dimentichiamo le ruote da 10", con pneumatici ammortizzanti, ed il freno meccanico ed elettrico con sistema di anti bloccaggio

Scopri di più su Amazon a 750 euro

Ninebot by Segway ES2

Ninebot propone anche il modello Segway ES2, un monopattino elettrico di fascia più alta con 25 Km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h. Un mezzo a due ruote ripiegabile, con una portata di 100 Kg, un peso di 12 Kg, ruote ammortizzate e cruise control per percorrere comodamente lunghe distanze. Infine troviamo il controllo remoto via App, la resistenza all'acqua e luci LED personalizzabili nella parte inferiore. 

Scopri di più su Amazon a 444 euro

Ducati Pro 2

Nella nostra rassegna troviamo anche il Ducati Pro 2. Un modello con doppio freno (elettrico anteriore e a disco posteriore) e ruote da 10 pollici. Il monopattino elettrico Pro 2 monta un telaio in lega di magnesio ed un motore brushless da 350W (peak power fino a 550W) ed una batteria da 7.8 Ah, che permette di percorrere tra i 25-30 km. Ricordiamo, infine, l'assicurazione Tutela Famiglia di Axa Assistance inclusa.

Scopri di più su Amazon a 549 euro

Revoe Tech

Terminiamo la nostra rassegna con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello dal costo contenuto con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

Scopri di più su Amazon a 216 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattini elettrici: cinque interessanti modelli per tutte le tasche

Today è in caricamento