rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Green

Nuova Nissan Leaf, arriva la mobilità intelligente

Si parte da 33.070 euro batterie incluse, con 370 km di autonomia

Nissan Leaf, l'elettrica più venduta al mondo, sarà offerta in Italia a partire da 33.070 euro, prezzo comprensivo dell'acquisto delle batterie da 40 kWh. Ma non solo. Chi acquisterà questa nuova generazione, per tutto il 2018, grazie all’accordo sottoscritto con Enel potrà ricevere una promozione: due anni di rifornimento di energia gratuito alle colonnine di ricarica pubblica più l’installazione di una wallbox per il proprio garage. Totale 1350 kwh da utilizzare.Nissan Leaf, con un’autonomia di 378 km, oggi ha un motore elettrico da 150 CV e 320 Nm: secondo la Casa il recupero di 100 km avviene in15 minuti da una colonnina rapida e circa 1 ora e mezzo da una normale.

Altri vantaggi di Leaf

Leaf secondo Nissan, inoltre, non servirà solo a muoversi. Molte funzioni collegate al veicolo infatti permettono di ottimizzare i consumi.Leaf to Home, ad esempio, permette di scambiare energia con la propria abitazione e sfruttare gli impianti fotovoltaici privati; Il sistemaVehicle to Grid è in grado di restituire l’energia dell’auto alla rete, anticipando le future evoluzioni dei servizi pubblici.

Allestimento e prezzi

Leaf offre già di serie il caricabatterie di bordo da 6,6 kW, la gestione della ricarica da remoto, le luci diurne Led, il climatizzatore automatico, la soluzione tecnica dell'e-pedal, il cruise control, la frenata automatica, l'avviso di superamento di corsia, il controllo dell'angolo cieco e l'impianto audio con Bluetooth e comandi vocali. Per 33.070 euro Nissan propone l’allestimento Visia. Per la Visia Plus si passa invece a 34.370: in più cerchi di lega, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio, retrocamera e sistema di infotainmentNissanConnect EV con display da 5,8 pollici e navigatore; la Enel Edition viene proposta a 36.160 euro caratterizzata da livrea dedicata e interni di eco-tessuto, sensore luci, cruise control attivo e NissanConnect EV con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto; 
l’Acenta, infine, è proposta a 36.360 euro: sensore luci, cruise control attivo e NissanConnect EV con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto; laN-Connecta da 37.935 euro: cerchi in lega da 17”, finiture di colore nero lucido del montante posteriore, controllo dell'attenzione del guidatore, specchietto interno fotocromatico, gruppi ottici Led, volante e sedili riscaldabili, freno a mano elettrico,  sistema ProPilot per l'assistenza alla guida in autostrada, IntelligentAroundView Monitor; laTekna - top di gamma - da 39.790 euro: si aggiunge al resto il rivestimento interno in pelle e Alcantara, l’impianto audio Bose. Questa è l'unica a poter essere dotata del ProPilot Park e (assieme alla N-Connecta) della carrozzeria bicolore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Nissan Leaf, arriva la mobilità intelligente

Today è in caricamento