rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

Nissan, in Giappone pannelli solari gratis per chi compra Leaf

In Italia, invece, due anni di ricariche grazie all’accordo con Enel

Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo, continua a correre veloce. Ad oggi sono 300mila le unità immatricolate dal 2010, 85mila delle quali in Europa. In Giappone per continuare a mantenere alto il tasso di crescita delle vendite,i clienti potranno produrre in casa l’energia necessaria per fare il pieno alle sue batterie grazie ai pannelli solari gratis.

Fino a marzo 2018 i clienti che vivono nella regione di Kanto potranno sottoscrivere il piano JibunDenryoku di Ecosystem Japan aderendo al programma “Daytime Assist Plan”. Un contratto di durata ventennale che prevede l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico domestico.

Il programma è stato ideato per far ricaricare di giorno la vettura grazie alla corrente generata dai pannelli solari, lasciando per le urgenze la normale ricarica notturna: ad ogni modo la notte è momento della giornata in cui la richiesta di energia è minore e il costo è più basso.Alla scadenza del contratto, la proprietà dell’impianto fotovoltaico viene trasferita a titolo gratuito.

Nissan Italia

In Italia gli acquirenti di Leaf potranno invece viaggiare a costo zero per due anni. Come? Grazie a un accordo con Enel che garantisce ricariche gratuite fino a un totale di 1.350 KW/h sia alle colonnine pubbliche che alle wall box incluse nel prezzo d’acquisto della vettura. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nissan, in Giappone pannelli solari gratis per chi compra Leaf

Today è in caricamento