rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Motori e mobilità

Lancia Ypsilon, al passo con la moda

Tendenze da New York e dalle ultime passerelle per l’auto più amata dalle donne. Ypsilon parte da 9.500 euro con il finanziamento meno Mille. Più un bonus di 500 euro per gli optional riservato ai fedeli del marchio.

Lancia Ypsilon, con 2 milioni e 900 mila unità alle spalle, si rinnova ancora, questa volta per proporsi con dettagli pronti ad interpretare nuove tendenze, dalle metropoli alle passerelle. Oggi si propone in tre allestimenti distintivi: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Serie speciali studiate nei particolari, che si vanno ad aggiungere a quelle 30 versioni con cui il marchio in oltre venti anni ha unito mondi diversi ma ad ogni modo unici.

Le versioni

L’Elefantino Blu ora diventa a tutti gli effetti una vettura trendy in grado di offrire un’immagine autentica. Si caratterizza da un look modaiolo e street style, riprendendo il manifesto newyorkese degli health goth, fenomeno nato nelle palestre tra i giovani sportivi e diffuso poi ovunque in sfumature "all black" tra materiali opachi e sintetici. L’Elefantino nel 2018 si ritrova a interpretare tutto ciò, con rivestimenti in tessuto intrecciato e inserti laterali a contrasto, gli stessi sulla plancia e sui pannelli porta, in grigio melange effetto seta. Di serie, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

_AFP8066-2

Diversa la versione Gold, concepita come espressione di comfort ed equilibrio. Fatta di ricercatezze, ma senza ostentazione, i designer di Lancia si sono ispirati alle passerelle, convogliando il ritorno dei metalli e il concetto del “well-being”. Una versione, dunque, dove trovare di serie radio UconnectTM con schermo touch da 5”, ma anche dettagli più confortevoli per il viaggio, come il volante e la cuffia del cambio in pelle, i appoggiatesta posteriori, gli specchietti retrovisori esterni con apertura elettrica, i sensori di parcheggio posteriori. Parecchi sono i dettagli distintivi come il terminale di scarico cromato, un nuovo manubrio impreziosito, non per ultimo, i sedili con tessuto dal colore naturale e oro, le maniglie delle portiere cromate.

Infine, la gamma si conclude con la Platinum, esempio di carattere e raffinatezza. Tanti i punti luce, dalla calandra agli specchietti retrovisori, fino alle maniglie delle portiere. Inoltre, all’esterno si distingue per una modanatura laterale specifica e per i cerchi da 15’’ di serie. All’interno per i rivestimenti in Alcantara con disegno geometrico in due alternative di colori, per i poggiatesta impreziositi dal logo ricamato. Anche qui, effetto seta al tatto per pannelli porta e plancia. Inclusi nel prezzo vetri privacy e climatizzatore automatico.

_AFP8249-2

Motorizzazioni e prezzi

La nuova Ypsilon sarà disponibile in 4 motorizzazioni: 1.2 litri benzina 69 CV anche con doppia alimentazione benzina e GPL. A benzina e metano con il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV e con il 1.3 diesel Multijet 95CV. Il 10 e 11 febbraio il modello sarà in concessionaria ad un’offerta lancio di 9.500 euro con finanziamento Meno 1000. Inoltre per i fedeli del marchio ci sarà un bonus di 500 euro per gli optional.

Sono disponibili, infatti, diversi pacchetti. Il Pack Comfort con cui avere il divano posteriore divisibile 40/60, gli alzacristalli elettrici posteriori e la regolazione lombare del sedile di guida. Ad aggiungersi il Pack Design, il Pack Tech e il Pack Relax che, per chi vorrà, potranno arricchire ancora gli allestimenti per una maggiore identità all’auto. Tra le novità al debutto, inoltre, su richiesta, il Mopar Connect: i servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo da remoto del veicolo tramite l’applicazione Uconnect LIVE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia Ypsilon, al passo con la moda

Today è in caricamento