Martedì, 3 Agosto 2021
Motori

Mercedes-Maybach: lusso ispirato agli yacht nella Vision 6 "Cabriolet"

Un anno dopo la presentazione della Vision 6, il marchio premium di Daimler presenta la versione cabriolet dell'elegantissima coupé elettrica

A distanza di un anno dalla presentazione della Vision 6, Mercedes-Maybach, brand premium del gruppo Daimler, ha svelato la nuova Vision 6 Cabriolet, versione scoperta della luxury car elettrica. Teatro dell'anteprima è stato il Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California. 

Dalla lunghezza di circa sei metri, la Vision 6 Cabriolet ricorda un lussoso yacht. Proprio come un'imbarcazione, questa super spider si caratterizza per un muso estesissimo ed una coda altrettanto lunga e spiovente. Il frontale, invece, risalta per l'ampia griglia in contrasto coi gruppi ottici a LED e le prese d'aria sul paraurti. 

Lunga quasi 6 metri, la Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet prende ispirazione dal mondo nautico e si caratterizza per un cofano chilometrico, un piccolo parabrezza inclinato e un lungo volume di coda spiovente. La grande mascherina frontale è in contrasto coi sottili gruppi ottici a Led, mentre per la carrozzeria gli stilisti Mercedes hanno scelto un’elegante tinta blu (denominata “Nautical Blue Metallic”), che contribuisce a mettere in risalto le numerose cromature del corpo vettura. Enormi i cerchi in lega a raggi multipli, nella misura di 24”: il loro dado di fissaggio è rifinito in oro rosa, metallo presente anche nell’abitacolo. 

Interni minimali ed eleganti

L'abitacolo è assolutamente minimale e si contraddistingue per un pavimento in legno, molto simile a quelli usait a bordo delle imbarcazioni. Gli interni sono rivestiti pelle bianca e I due passeggeri possono usufruire di valigie su misura, studiate appositamente per essere incassate negli alloggiamenti ricavati nel cofano anteriore. La natura hi-tech del mezzo passa anche per le fibre ottiche blu presenti a livello del tunnel centrale: simboleggiano un flusso energetico che testimonia la natura green del sistema di propulsione. 

Motore elettrico da 750 CV

Il motore elettrico è costituito di 4 unità elettriche con un sistema di trazione integrale che eroga complessivamente 750 CV di potenza. La Vision 6 Cabriolet è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4" e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. L’autonomia della batteria, secondo il ciclo di omologazione NEDC, è stimata in circa 500 km secondo il ciclo di omologazione. A proposito della batteria va ricordato come essa disponga di una ricarica ultrarapida di appena 5 minuti per ottenere altri 100 km di autonomia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercedes-Maybach: lusso ispirato agli yacht nella Vision 6 "Cabriolet"

Today è in caricamento