rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Motori e mobilità

Il mercato delle auto elettriche pronto ad accogliere la Mini EV 3 porte

Il Gruppo Bmw ha annunciato l'uscita della prima Mini 100% elettrica per il 2019 confermando la tendenza all'elettrificazione della propria gamma di vetture

Bmw prosegue a passo spedito nel processo di elettrificazione della propria gamma di autoveicoli. Dopo aver comunicato i buoni risultati delle vendita relative alle serie Bmw i e i-Performance - con oltre 100mila unità immatricolate nel 2016 - il brand tedesco ha infatti annunciato debutto della Mini EV 3 porte nel 2019.

La vettura simbolo verrà realizzata su un'architettura flessibile che constierà l'elettrificazione di tutte le serie al fine di poter offrire - per ogni gamma - un modello elettrico o ibrido plug-in. Secondo gli obiettivi fissati dal Gruppo Bmw le vendite di auto elettriche o elettrificate raggiungeranno dovrebbero raggiungere una quota compresa fra il 15 e il 25% entro il 2025.

Mini EV 3 porte verrà prodotta nell'impianto britannico di Oxford, utilizzando parti specifiche che arriveranno dal settore di e-mobility del Gruppo Bmw che utilizza gli impianti di Dingolfing e Landshut. '"Gli stabilimenti del Gruppo Bmw di Dingolfing e Landshut giocano un ruolo trainante all'interno della nostra produzione globale, in quanto in essi si concentra il fulcro delle competenze in tema di mobilità elettrica dell'azienda - ha dichiarato Oliver Zipse, membro del board di Bmw AG -. Il nostro sistema di architettura flessibile è innovativo e consente di reagire rapidamente al cambio di orientamento nelle preferenze dei consumatori. Se necessario potremo incrementare la produzione di veicoli elettrici rapidamente e con efficienza, in linea con gli svlulppi del mercato."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato delle auto elettriche pronto ad accogliere la Mini EV 3 porte

Today è in caricamento