rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Le auto di 007? Nel museo più alto al mondo

Trovare una location tanto esclusiva quanto “segreta” per le supercar di 007…

Le auto di James Bond saranno esposte a Solden, in Austria, da luglio. Sarà una rassegna completamente dedicata alla serie cinematografica. Milletrecento metri quadrati in cui poter vedere anche oggetti di scena e dettagli della saga.

Supercar per tutti i gusti

Alla mostra “007 Elements” troverete due bellissime vetture d’Oltremanica come l’Aston DB10, modello realizzato espressamente per il film e l’iconica Aston Martin DB5. Certa anche la presenza della Defender e della Range Rover Sport SVR utilizzate nel film Spectre diretto da Sam Mendes, oltre alla super sportiva concept car C-X75 usata per uno spettacolare inseguimento per le vie di Roma.  Guest star sarà il Suv elettrico Jaguar I-Pace.  

JLR Spectre-2

Esperienza da brivido

L’edificio, a quota 3.050 metri, è incastonato nella montagna a basso impatto ambientale e visibile soltanto dopo visibile aver attraversato un tunnel. Una volta aver pagato l’ingresso, l’accesso alle due sale principali offrono una vista spettacolare sulle montagne e le vallate attorno. Un’esperienza da vivere appieno, accompagnati da una colonna sonora drammatica ed emozionante, grazie alla geniale combinazione tra tecnica e architettura contemporanea. 

82899483638f6f4f78ab0272c1cc1ee8-2

Museo spettacolo

Il museo è stato progettato dallo studio di architettura Obermose. Il pluripremiato architetto tirolese Johann Obermoser ha realizzato a partire dal 1983 moltissime costruzioni nel pubblico e privato come anche l’Ice Q - il ristorante futuristico in cima al Giaslachkogl, già arrivato sotto i riflettori per essere stato roccaforte di Daniel Craig in “007 Spectre”.

5aea7d99d71ce33d0f0da3db5f4a2e16-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto di 007? Nel museo più alto al mondo

Today è in caricamento