Giovedì, 5 Agosto 2021
Notizie

Renault Italia: Biagio Russo è il nuovo direttore marketing

Il 44enne originario di Cosenza prende il posto di Fabrice Crevola. In Renault dal 2003, ha già ricoperto diversi incarichi

Biagio Russo

Cambiamenti al vertice in Renault Italia: dal 1 settembre Biagio Russo ha infatti assunto l'incarico di direttore Marketing. Nato a Mormanno, in provincia di Cosenza, 44 anni, Biagio Russo è in Renault Italia dal 2003, dove ha ricoperto diverse posizioni e, dal 2014, quella di Brand Manager Renault e Dacia. Russo sostituisce Fabrice Crevola, che dopo 3 anni in qualità di direttore Marketing, ricopre dallo scorso primo luglio il ruolo di Country Operations director per il Portogallo.

Biagio Russo si è laureato in Economia all'Università La Sapienza di Roma ed ha conseguito un Master in Marketing strategico presso la Business School de Il Sole 24 Ore a Milano. È entrato in Renault nel 2003, ricoprendo diversi ruoli all'interno della direzione Marketing, fra cui Product Executive della gamma D e, successivamente, della gamma C. Nel 2009 è passato alla direzione Vendite in qualità di Sales & Quality Manager, per tornare, nel 2011, all'interno della direzione Marketing come Brand Manager della gamma A+B e Motorsport Manager, coordinando tutte le attività Renault Sport in Italia. Infine, nel 2014, è stato nominato Brand Manager Renault & Dacia, responsabile delle gamme prodotto dei due brand e del coordinamento di tutte le attività Marketing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renault Italia: Biagio Russo è il nuovo direttore marketing

Today è in caricamento