rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

Bollo auto, scatta il countdown: ultimo giorno per pagare

Giovedì 31 maggio è l'ultima data utile per mettersi in regola con la tassa automobilistica per i proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad aprile 2018

Automobilisti di tutta Italia: occhio alla scadenza. Oggi, giovedì 31 maggio 2018, è l'ultimo giorno per pagare il bollo auto. Ultime 24 ore quindi per i proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad aprile 2018 (residenti in Regioni che non hanno stabilito termini diversi) dovranno effettuare il pagamento della tasse automobilistiche.

Bollo auto, arriva la rateizzazione: a chi spetta, le cose da sapere

Bollo auto: come pagare

Il versamento potrà essere realizzato presso le Agenzie Postali con apposito bollettino di C/Cp, presso gli Uffici dell'A.C.I., le tabaccherie o le agenzie di pratiche auto.

Rivoluzione bollo auto: si pagherà in base ai chilometri percorsi

Bollo auto, come si calcola

Ma come si fa a calcolare l'importo? Ci si può avvalere del sistema online messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. Basta inserire il numero di targa oppure, tramite la formula completa, i dati relativi a categoria del veicolo, targa e regione di residenza nonché anno di scadenza, mesi di validità ed eventuali codici di riduzione. Il calcolo viene effettuato in automatico e varia a seconda della potenza del veicolo espressa in Kw, alla sua classe ambientale e alla tariffa regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto, scatta il countdown: ultimo giorno per pagare

Today è in caricamento