rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Salerno

Incassava i soldi del bollo auto senza versarli: denunciato un tabaccaio

Il caso a Baronissi, in provincia di Salerno: l'uomo avrebbe indebitamente intascato una cifra che si aggira sui 5000 euro

Peculato, tabaccaio salernitano a processo 6 giugno 2019
Come è noto la tassa automobilistica, più comunemente nota come bollo auto, si può pagare anche presso le ricevitorie e i tabaccai. In teoria dovrebbe essere così, tuttavia, ci sono anche delle eccezioni come testimonia quanto accaduto a Baronissi dove l’ex titolare di una rivendita di tabacchi autorizzata anche alla riscossione dei tributi automobilistici è stato accusato di peculato dalla Procura di Nocera Inferiore.

Bollo auto, intascava i soldi senza versarli: denunciato un tabaccaio

Secondo quando ricostruito dagli inquirenti il tabaccaio si sarebbe impossessato, senza mai versare i soldi alla Regione Campania di una cifra che ammonta a circa 5000 euro. A far partire le indagini un esposto da parte degli uffici della Regione, da cui erano giunte varie diffide nei confronti dell'uomo che lo intimavano di pagare la quota spettante.

A queste sollecitazioni, però, non sarebbe seguita alcuna risposta da parte del tabaccaio, circostanza che ha poi portato all'apertura di un fascicolo a suo carico, con il conseguente rinvio a giudizio.


 

Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/cronaca/baronissi-peculato-processo-tabaccaio-6-giugno-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassava i soldi del bollo auto senza versarli: denunciato un tabaccaio

Today è in caricamento