rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Coronavirus: FCA sospende le attività in quattro stabilimenti. Da lunedì produzione rallentata

Fiat Chrysler Automobiles intensifica le azioni di contrasto alla diffusione del virus COVID-19 nell’ambito delle disposizioni emanate negli ultimi giorni dal Governo

Anche FCA si allinea alle misure per il contenimento del contagio da coronavirus. Il costruttore automobilistico ha annunciato che sospenderà le attività negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, San Nicola di Melfi, Cassino e della Sevel in Val di Sangro.

La temporanea sospensione delle attività è necessaria per consentire specifici interventi di igienizzazione delle aree di lavoro ed in particolare delle aree comuni di relax, mense, spogliatoi e servizi igienici. Le azioni di igienizzazione dei singoli locali proseguiranno anche successivamente a questo primo intervento straordinario.

Oltre alle misure atte a sanificare gli ambienti, è prevista anche una riorganizzazione della produzione giornaliera, prevedendo un minor addensamento di personale nelle principali aree di lavoro in modo tale da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. La ripresa della produzione è prevista da lunedì a velocità ridotta e con le misure di sicurezza necessarie per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.

Tra le altre misure prese da FCA spiccano "la facilitazione del lavoro a distanza per gli impiegati e l’applicazione di rigidi controlli e misure di sicurezza nelle mense e agli accessi di tutti i siti del Gruppo. Tutte le altre strutture amministrative di FCA continueranno regolarmente le loro attività nel rispetto delle norme e delle disposizioni governative con al tempo stesso il mantenimento delle misure di sicurezza e igiene applicate fin dal primo momento dell’esplosione del virus Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: FCA sospende le attività in quattro stabilimenti. Da lunedì produzione rallentata

Today è in caricamento