rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Lego celebra la vittoria di Ford Fiesta nel WRC con un set dedicato

La vettura vincitrice del mondiale di rally riprodotta in un esemplare da 203 mattonicini e inserita nel set "Speed Champions"

Ford, insieme a Lego ed al Team Rally M-Sport hanno presentato, oggi, un nuovo modello che arricchirà la collezione Lego Speed Champions: la Ford Fiesta WRC, messa a punto dal team di M-Sport, vincitore del titolo Piloti e Costruttori nel 2017.

I progettisti di Lego hanno riprodotto perfettamente l'adrenalinica Ford Fiesta WRC di M-Sport, completa di passaruota e spoiler anteriori e posteriori. Il nuovo set comprende una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili - uno con faretti per la guida notturna -, un'autentica grafica da gara in miniatura e il pilota, con casco e tuta, che può essere posizionato all'interno attraverso il parabrezza rimovibile. Una volta assemblati i 203 mattoncini colorati che lo compongono, l'esemplare in versione Lego di Ford Fiesta M-Sport WRC, misura 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

"Con due titoli vinti al FIA World Rally Championship del 2017, è difficile pensare a un'automobile che, più della Ford Fiesta WRC di M-Sport, si meritasse di essere aggiunta alla collezione Lego Speed Champions", ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport. "La collezione Lego Speed hampions, ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro". La Ford Fiesta WRC del Team M-Sport si è aggiudicata, l'anno scorso, la vittoria in entrambe le categorie del FIA World Rally Championship, Piloti e Costruttori, guidata da Sébastien Ogier e dal co-pilota Julien Ingrassia. Il talento di Ogier e di Elfyn Evans, in arrivo per questa stagione, guideranno la squadra, al volante della Fiesta WRC, insieme ai rispettivi copiloti Julien Ingrassia e Daniel Barritt.

La Fiesta di Ogier e Ingrassia si aggiunge alla collezione "Speed Champions", che poteva già contare sull'iconica Ford Mustang Fastback del 1968. Il kit da 184 pezzi, è caratterizzato dalla carrozzeria in colore verde, con cerchi oro e comprende cruscotto, adesivi che riproducono le livree da gara, parabrezza rimovibile e il pilota che indossa una tuta da corsa in stile classico. La serie di Speed Champions dedicata all'Ovale Blu, comprende anche l'iconica Ford GT40 e la nuova Ford GT, trionfatrici a Le Mans nel 1966 e nel 2016. Le nuove serie Lego che riproducono la Ford Fiesta WRC di M-Sport e la Mustang Fastback del 1968, potranno essere ordinate da marzo sul sito LEGO.com/shop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lego celebra la vittoria di Ford Fiesta nel WRC con un set dedicato

Today è in caricamento