rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
motori

Los Angeles Motor Show, tutto il lusso dell'auto

Dalla riedizione del mito Jeep Wrangler alla Bmw i8 Roadster, ibrida ad alte prestazioni…50 Debutti assoluti oltre oceano, ove imperano lusso cavalli e bella vita

Certi posti li frequenta solo chi può. E qui è proprio il caso di dirlo. Il Motor show di Los Angeles apre i battenti dal 1 al 10 di dicembre. Presenti i marchi americani, e dall’Europa, BMW, Mercedes e Porsche. Dal Giappone Mazda, Nissan e Subaru. Ecco tutte le novità in anteprima. 

Iniziamo dai marchi a Stelle e Strisce, dai tantissimi cavalli americani della Corvette ZR1, ora anche in versione cabrio: sotto il cofano sempre il sonoro motore V8 da 755 cavalli disponibile con cambio o automatico a 8 rapporti o manuale a 7. Per Jeep, brand dell’off-road per eccellenza, questa sarà la passerella ufficiale per il debutto della nuova Wrangler. Jeep presenterà anchepropulsori inediti come il 2.0 turbo benzina e il 3.0 turbo diesel. Per Lincoln, invece, sarà la volta della MKX, e del restyling di MKC, in attesa del 2019, anno del debutto della nuova generazione. 

Le "insolite" protagoniste

Se la California è terra d’eccellenza per le supercar, tra le novità americane non fatevi sfuggire la Saleen S1: è un’inedita coupé statunitense nata in realtà da un progetto tedesco (Artega) a sua volta derivato dalla Lotus Evora. Bene, sappiate che dovrebbe essere prodotta in Cina. 

Quale posto migliorepoi se non Los Angeles per una protagonista fuori dagli schemi comeBmw i8 Roadster con propulsione ibrida ad alte prestazioni?Rispetto alla i8 coupé, le modifiche riguardano l'intera zona posteriore, e l'apertura verso l'alto delle portiere. Per quanto riguarda i consumi la media dichiarata ad oggi è di 2 litri/100 km, con un dispendio di energia elettrica di 15,4 kWh/100 km, emissioni di CO2 pari a 46 g/km.

Anteprime Made in Europe e Made in Japan

Il lussuosissimo brand Lexusesordisce con la RX L,suv a sette posti e a 3 file di sedili, versione allungata della RX, con tutto quel che serve per i viaggi luxury. Infinity, invece, presenta QX50, SUV premium di medie dimensioni che si distingue per le sue tecnologie rivoluzionarie, tra cui il motore VC-Turbo, l’assistenza ProPilot e una piattaforma completamente nuova. In tema di suv, Range Rover debutta conla VR Autobiography: passo lungo con interni business class. Una gara all’allestimento più prezioso…

Los Angeles Motor Show, tutto il lusso dell’auto

Tornando con i piedi per terra, non manca Mazda,sempre più lanciata verso i materiali premium: questa volta porta alla ribalta il restyling della sua ammiraglia, la Mazda 6, con ritocchi estetici ed aggiornamenti su elettronica e sicurezza. Concludiamo con le news Mercedes. La nuovaCLS. Cambiano gli interni, lo stile e le motorizzazioni. 

Da non perdere

Tra gli intrattenimenti per i visitatori, dietro la South Hall del Convention Center, più di 30 espositori coprono una superficie di 160.000 piedi quadrati: qui c’è il The Garage un’area dedicata a prodotti di ricambio, veicoli personalizzati, con dimostrazione di car wrapping e targhe ad hoc da creare e acquistare. Degno di nota: ilGirls' Pit Stop con la star di YouTubeJessicann. Qui tutto il giorno vengono svolti workshopsul mondo automotive e spazi “en rose” per la manutenzione dell'auto. Venite a dire la vostra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Los Angeles Motor Show, tutto il lusso dell'auto

Today è in caricamento