rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Skoda festeggia il traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

La produzione della casa ceca è iniziata nel 1905 a Mladá Boleslav con il modello Voiturette A. L'esemplare numero 20 milioni è una Skoda Karoq, SUV in vendita in Italia da gennaio 2018

L’esemplare numero 20 milioni nella storia della produzione di Škoda Auto, un nuovo SUV Karoq, ha lasciato nei giorni scorsi la linea di produzione dell’impianto di Kvasiny, in Repubblica Ceca. Lo storico traguardo testimonia il successo della strategia di crescita della Casa boema, intrapreso a partire dal 1991 data in cui è entrata a far parte del Gruppo VolksWagen.

“Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia” ha commentato entusiasta Bernhard Maier CEO Škoda. “Siamo nella giusta direzione per raggiungere un altro record di produzione e vendita quest’anno e, seguendo il piano di crescita Strategy 2025, ci stiamo preparando in modo sostenibile al grande processo di cambiamento che interesserà l’industria automotive nel prossimo futuro”.

Škoda è una delle aziende automobilistiche più longeve sul mercato internazionale. Risale infatti al 1905 a Mladá Boleslav la produzione del primo modello, denominato Voiturette A da parte dei fondatori Laurin e Klement. Oggi l’industria automobilistica si trova ad affrontare una delle più importanti sfide: elettromobilità, guida autonoma e connettività. Con il piano strategico Strategy 2025, Škoda ha già ben chiari i passi per l’immediato futuro e si prepara a offrire svariati modelli a trazione elettrica in vari segmenti. Il prototipo VISION E, mostrato allo scorso Salone di Francoforte, dà una chiara indicazione dell’interpretazione del costruttore in fatto di mobilità elettrica e guida autonoma.

Dopo essere diventata parte del gruppo Volkswagen nel 1991, Škoda ha gettato le basi che hanno permesso di offrire oggi una moderna gamma di automobili, composta da 7 modelli in oltre 40 varianti. Attualmente Škoda produce auto in 15 siti, collocati in otto nazioni e ha già investito oltre 300 milioni di Corone Ceche dal 1991, con l’obiettivo di migliorare in modo continuo i processi produttivi. Risale al 2014 il traguardo del milione di automobili prodotti in un solo anno. La strategia di crescita del Brand è imperniata sugli Sport Utility e proprio in questi giorni è iniziata la fase di prevendita del nuovo SUV compatto Škoda Karoq, il cui arrivo nelle concessionarie italiane è previsto a gennaio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skoda festeggia il traguardo dei 20 milioni di auto prodotte

Today è in caricamento