rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motori e mobilità

Honda: look frizzante e nuovo motore per Jazz Supermini

Il nuovo modello della Jazz presentato con un mese d'anticipo rispetto al Salone di Francoforte: aspetto rinnovato e ancora più dinamico

In anticipo di un mese rispetto all'apertura del Salone di Francoforte, Honda ha reso pubblici nuovi dettaglii sulla nuova generazione della Jazz

Sebbene abbia mantenuto la struttura della Jazz attuale, la nuova linea si caratterizza per un aspetto più moderno, in piena sintonia con gli ultimi modelli prodotti dal brand nipponico. I paraurti sono meno spigolosi e la mascherina frontale, unitamente ai gruppi ottici principali, richiama lo stile della Civic. 

Aspetto più dinamico

Il risultato è quello di una Jazz meno cittadina e più disinvolta, il cui carattere viene esaltato nella variante Dynamic anche dai cerchi in lega neri, dalle minigonne laterali e dalle modanature rosse presenti sullo spoiler anteriore e in corrispondenza dello spiltter posteriore. Meno radicali le novità del posteriore dove spicca la nuova conformazione della parte bassa dotata di una carenatura più avvolgente e di nuove grigliature di sfogo ai lati, per un look più contemporaneo ed equilibrato. Per ciò che concerne gli interni, nell'abitacolo sono subito evidenti finiture più curate e di richiamo sportivo (le cuciture possono essere arancio), oltre ad alcune novità nella zona dei comandi secondari sotto al display centrale.

Nuova Honda Jazz Supermini 2018

 

Motori e dotazioni tecnologiche

La gamma 2018 della Honda Jazz, verrà commercializzata a partire dall'autunno e presenterà novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni. Debutterà la versione a benzina i-VTEC 1.5 da 130 Cv (disponibile solo con l'allestimento Dynamic) che garantirà un consumo di soli 5,4 litri per 100 km. La Jazz my 2018 sarà disponibile anche nella variante i-VTEC 1.3 da 102 Cv. La dotazione di serie includerà cruise control, sedili riscaldati, fari automatici e CTBA (City Active Brake). Le versioni con allestimento superiore includeranno il sistema di infotainment Honda Connect con display da 7" e telecamera posteriore, sistema di accesso senza chiave. Presenti anche diversi sistemi di sicurezza high tech come la prevenzione della collisione frontale FCW, l'avvertimento di cambio involontario di corsia (LDW) e il riconoscimento dei segnali stradali TSR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Honda: look frizzante e nuovo motore per Jazz Supermini

Today è in caricamento