rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Motori e mobilità

Opel e Borussia Dortmund proseguono la loro partnership per altri cinque anni

La proficua collaborazione tra il brand tedesco e il BVB proseguirà con una sempre maggiore attenzione agli ambiti della comunicazione e dell'organizzazione

Opel e Borussia Dortmund continueranno a fare strada assieme: il marchio automobilistico di Rüsselsheim e il club giallonero, hanno infatti prolungato per altri cinque anni la loro partnership di grande successo, allargando ulteriormente la collaborazione tra i due brand.

Il logo Opel sarà presente sulle maniche delle divise del Borussia Dortmund a partire dalla stagione 2017/18 della Bundesliga e il marchio tedesco diventerà partner strategico dei vincitori della Coppa di Germania. A differenza degli altri tre partner strategici del BVB, il main sponsor Evonik, il fornitore Puma e la Signal Iduna che detiene i diritti sul nome dello stadio, Opel non diventerà azionista della squadra.

L’approccio strategico prevede invece di stringere ulteriormente i legami con il Borussia Dortmund nel campo della comunicazione e dell’organizzazione, come hanno annunciato Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing and Aftersales Germany di Opel, e Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi a Dortmund. La partnership tra Opel e Borussia Dortmund è iniziata nell’agosto del 2012 e secondo le indagini condotte dall’istituto di ricerche di mercato Nielsen Sports e dal Politecnico di Braunschweig viene considerata una delle alleanze più credibili e sostenibili del calcio tedesco. La partnership rappresenta anche un elemento fondamentale del positivo andamento del marchio Opel negli ultimi cinque anni.

Oltre a comparire sulla manica della maglietta del BVB, Opel riceverà ulteriori diritti e potrà offrire una serie di servizi aggiuntivi insieme al club. Sono stati firmati accordi specifici relativi al mondo digitale, che consentiranno a Opel di dialogare direttamente con i tifosi della squadra. A sua volta, il club avrà un ruolo più importante nella comunicazione Opel a livello nazionale, con la partecipazione dei giocatori agli spot televisivi della Casa di Rüsselsheim. Opel intensificherà il proprio impegno nei confronti delle famiglie e del vivaio, diventando partner della Scuola di Calcio del Borussia e sponsorizzando la BVB Family Cup.

L’accordo con il Borussia Dortmund segna un ulteriore passo nell’impegno di Opel nel mondo del calcio. In Germania, Opel si concentrerà sulle partnership con il Borussia Dortmund e con il 1. FSV Mainz 05. Opel detiene infatti i diritti sul nome della OPEL ARENA di Mainz almeno fino al 2021. Inoltre il costruttore collabora con grande successo con Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool e testimonial del marchio. Da molto tempo Opel è anche partner degli attuali campioni d’Olanda del Feyenoord Rotterdam mentre Vauxhall, marchio gemello di Opel, è lo sponsor principale delle nazionali d’Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opel e Borussia Dortmund proseguono la loro partnership per altri cinque anni

Today è in caricamento