Sabato, 31 Luglio 2021
Motori

Opel Adam e Insignia scelte come auto più affidabili del proprio segmento

Un'indagine di mercato sulla soddisfazione dei proprietari di auto condotto da JD Power ha premiato le due vetture tedesche. Riconoscimento anche per Ampera-e

Un'indagine di mercato condotta da J.D. Power, sulla soddisfazione della clientela nel settore automobilistico, la VDS (Vehicle Dependability Study), ha chiesto ai proprietari di auto di valutare la qualità e l’affidabilità dei veicoli da loro posseduti, di età compresa tra uno e tre anni. I risultati hanno mostrato come i proprietari di Opel ADAM e Opel Insignia abbiano assegnato alle loro vetture voti eccellenti, i migliori nei rispettivi segmenti.

Nel corso della cerimonia di premiazione, svoltasi ieri sera a Colonia insieme alla rivista specializzata Auto Test, Elvira Tölkes, Vice President Quality di Opel, ha ritirato i trofei assegnati al duo vincente. Inoltre Jürgen Keller, Executive Director Sales, Marketing and Aftersales Germany di Opel ha ricevuto un altro premio: Opel Ampera-e, con la sua autonomia in modalità elettrica di 520 chilometri (secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo NEDC) è risultata Auto Test Winner 2017. L’auto elettrica è stata infatti premiata come migliore “Innovazione tecnica” dell’anno.

“Per noi la qualità delle auto consegnate ai clienti ha un valore elevatissimo. Lo studio di J.D. Power dimostra che Opel definisce livelli elevati di affidabilità e durata in tutta la sua gamma, dalla chic urban car Opel ADAM alla Opel Insignia. Pertanto è un immenso piacere ricevere questi riconoscimenti” ha aggiunto Tölkes. “Oltre alla qualità elevata, quello che distingue Opel è la capacità di rendere le tecnologie del futuro accessibili a un gran numero di persone. Ottimi esempi sono il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar e il lancio di una vettura elettrica rivoluzionaria, Opel Ampera-e. La nostra auto elettrica è una vera specialista di autonomia, senza dubbio un’innovazione fondamentale, e pertanto una degna Auto Test winner 2017”, ha aggiunto Jürgen Keller.

Lo studio J.D. Power è stato condotto su un campione di 14.000 persone cui è stato chiesto di valutare la propria esperienza con l’auto di proprietà, attraverso interviste condotte online. Le domande dello studio sono raggruppate in varie categorie: qualità/affidabilità, estetica e costi di gestione. Tutte le risposte sono state convogliate in una classifica, in cui viene dichiarato vincitore il modello con il minor numero di difetti. L'analisi di J.D. Power ha preso in considerazione un totale di 71 modelli. I vincitori di Auto Test e i risultati dello studio J.D. Power sulla soddisfazione dei clienti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opel Adam e Insignia scelte come auto più affidabili del proprio segmento

Today è in caricamento