Mercoledì, 28 Luglio 2021
Motori

Renault arricchisce la gamma crossover con il Nuovo Koleos

Parte il Renault Vertical Summer Tour 2017 in cui sarà possibile scoprire il nuovo crossover francese che completa la gamma SUV con Captur e Kadjar

Con l’arrivo di Nuovo Koleos, Renault prosegue il rinnovo della sua proposta e presenta la sua gamma completa di veicoli crossover in un tour estivo. Nato in collaborazione con m2o, iRenault Vertical Summer Tour 2017 partirà il 15 luglio da Rimini con 8 veicoli, che percorreranno l’Italia in 8 tappe. 

Il viaggio di Renault ed m2o, coinvolgerà alcune delle principali mete turistiche estive italiane. In ogni tappa sarà allestito un villaggio itinerante, il “Vertical Village”, nel quale sarà possibile vivere giornate ricche di divertimento ed attività come: dj set, giochi, animazione con balli di gruppo, lezioni di aerobica, tornei di beachvolley.

Contemporaneamente sarà possibile scoprire e testare la nuova gamma crossover di Renault, composta dal Nuovo Captur, da Kadjar e dal Nuovo Koleos. Tre modelli che rispondono a differenti esigenze del mercato, con un carattere comune, quello del crossover, che racchiude in sé le caratteristiche di differenti tipologie di auto: il design di un SUV con ruote grandi e spalle marcate, il piacere di guida di una berlina con motorizzazioni performanti e tanta tecnologia, il comfort e l’abitabilità di un monovolume grazie a spazio e abitabilità. Durante le tappe del Vertical Summer Tour 2017, l’intera gamma crossover sarà disponibile per effettuare dei test drive, e tutti coloro che prenderanno parte alle prove dinamiche saranno omaggiati con un gadget Renault.

Le caratteristiche di Nuovo Koleos

Nuovo Koleos completa la gamma Renault coniugando il design robusto dei SUV alla raffinatezza e al comfort di una grande berlina. Equipaggiato con grandi ruote (fino a 19”), barre da tetto in alluminio e maniglie di tenuta, l’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road. Il DNA di Nuovo Koleos traspare anche dall’abitacolo, con un design elegante e robusto, in perfetta coerenza con gli esterni. Il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4x4, conferendo all’abitacolo un carattere sportivo.

Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole. Nella parte anteriore, Nuovo Koleos? dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti. Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano. Gli interni di Nuovo KOLEOS associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina.

Tecnologia e motori disponibili

Nuovo Koleos dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso. A seconda della versionei, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”. Nuovo KOLEOS propone inoltre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Tali funzioni, accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2, consentono di:

  • Mettere in sicurezza: sistema di frenata di emergenza attiva.
  • Avvisare: allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.
  • Facilitare: Parking Camera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriore, posteriore, Easy Park Assist (parcheggio automatico).

Nuovo Koleos è disponibile in due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4x2 e 4x4. Nuovo Koleos è disponibile anche in versione "Initiale Paris", che presenta la tinta metallizzata esclusiva Nero Ametista, che si aggiunge alle altre otto tinte della gamma, cerchi 19’’ diamantati, dal design esclusivo, e sellerie in pelle Nappa pieno fiore, a scelta in nero o in sfumature di grigio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renault arricchisce la gamma crossover con il Nuovo Koleos

Today è in caricamento