rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motori e mobilità

C'è un altro sciopero treni

Agitazione di 8 ore sabato 8 gennaio del personale Trenitalia: orari e informazioni

Dalle ore 9.01 alle ore 16:59 di sabato 8 gennaio 2022 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia con esclusione della Direzione Business Regionale Liguria. Per i treni a lunga percorrenza e regionali possono verificarsi cancellazioni o variazioni.

"Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie", scrive in una nota Trenitalia.

Servizi minimi garantiti in caso di sciopero

"Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito,  predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990. Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (esempio: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione", scrive sempre in una nota il vettore ferroviario.

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Qui c'è l'elenco dei treni regionali e nazionali garantiti in caso di sciopero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un altro sciopero treni

Today è in caricamento