Mercoledì, 4 Agosto 2021
Motori

La SEAT vara il Comitato Scientifico Aziendale per la Salute

Il brand automobilistico spagnolo ha formato il suo pool di esperti per garantire condizioni di salute ottimali ai propri collaboratori

I membri della Commissione salute di SEAT

Annunciato lo scorso aprile, il Comitato Scientifico Aziendale per la Salute di SEAT è diventato realtà. I medici specialisti che compongono la Commissione hanno tenuto proprio in questi giorni, presso la sede dell'Azienda, l'assemblea consultiva e il primo tavolo di lavoro, definendo in questo contesto le principali aree di ricerca: nutrizione, salute mentale e microbioma. 

Il Comitato scientifico, istituito come parte dell'impegno della SEAT nei confronti della salute dei propri collaboratori e del suo ruolo come Azienda sana, si pone l'obiettivo di investigare gli ambiti di salute, benessere e lavoro, e adottare misure concrete per aumentare la salute dei collaboratori e del resto della società. 

Il Comitato è presieduto da Xavier Ros, vicepreseidente Risorse umane della SEAT e annovera come membro onorario il dottor Bonaventura Clotet, direttore del dipartimento di malattie infettive dell'ospedale universitario "Germans Trias i Pujol" di Badalona (Barcellona), nonché referente mondiale per la ricerca dell'AIDS. 

A comporre la commissione, vi sono altri nomi illustri quali il dottor Stefano N. Kales (docente dell'università di Harvard), il dottor José Luis Parreno (Direttore dell'istituto di Biomeccanica Clinica di Barcellona), Josep Pla (Direttore del centro medico e psicologico I.T.A.E.). Dott. Ramon Estruch (Reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Clinico di Barcellona), il dottor Josep M. Ramirez (a capo dell'Istituto Guttmann), il dott. Antoni Esteve (Presidente del Comittato direttivo dell'Esteve Teijin Healtcare), il dott. Stock (Direttore dei servizi medici di AUDI AG) e la dottoressa Patricia Such (Responsabile salute e sicurezza della SEAT). 

Xavier Ros ha sottolineato la "rilevanza di questo Comitato e l'impatto positivo dello stesso e delle sue attività" tanto per la SEAT quanto per la società in generale. "Attraverso il nostro lavoro vogliamo rinforzare il nostro ruolo sociale e l'attenzione riposta come azienda nei confronti dei nostri collaboratori, SEAT CARS, messo in moto lo scorso aprile, nè una riprova. Oggi lavoriamo a nuovi progetti attraverso i quali poter migliorare la qualità della vita e salute nel contesto lavorativo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La SEAT vara il Comitato Scientifico Aziendale per la Salute

Today è in caricamento