Domenica, 24 Ottobre 2021
Motori

Seat è la prima casa automobilista con un'app Android Auto nel Play Store

La casa spagnola lancia un'app che facilità connettività ed esperienza di guida con diagnosi sullo stato del veicolo a portata di smartphone

Seat compie un ulteriore passo avanti riguardo la connettività in auto, diventando il primo marchio automobilistico in Europa a disporre di un'app compatibile con Android Auto™. Seat DriveApp, sviluppata da Android e disponibile nel Google Play™ Store, consente al conducente di visualizzare e gestire il contenuto dell'app, installata sul proprio dispositivo Android, direttamente sullo schermo della vettura. L'app è già disponibile in Spagna, e prossimamente lo sarà anche negli altri mercati in cui opera Seat. 

Con la SEAT DriveApp per Apple CarPlay e MirrorLink, già disponibili nell'App Store e nel Play Store, i clienti possono accedere, sia dall'auto che dai propri device ai dati relativi allo stato del veicolo. Una circostanza che rende più smart l'esperienza di guida. Le informazioni disponibili sullo stato dell'auto, includono tra le altre dati relativi alla pressione delle gomme o ad esempio il consumo di carburante. L'app verrà ulteriormente aggiornata con nuove funzioni nelle prossime settimane. 

Seat DriveApp è stata completamente sviluppata presso il Centro Tecnico SEAT, cuore dello sviluppo della connettività e dell'innovazione tecnica di SEAT. Il marchio iberico punta a guidare la creazione di un ecosistema di mobilità che fornisca servizi di mobilità semplici ai propri clienti. Tutti i modelli odierni della gamma Seat offrono la tecnologia FullLink, compatibile con i dispositivi iOS e Android. Con la connettività a bordo, i vantaggi per il guidatore aumentano, in quanto essa consente di conoscere lo stato della propria vettura in ogni momento rimanendo sempre connessi con i social durante la guida in modo completamente sicuro. 

Seat è inoltre la prima azienda ad aver lanciato la tecnologia Smartphone Integration compatibile con iOS (CarPlay), Android™ (Android Auto) e MirrorLink, e da due anni partecipa al Mobile World Congress di Barcellona. Allo stesso tempo l'azienda di proprietà del gruppo VolksWagen ha firmato accordi con partner prestigiosi come Travipay o SABA, al fine di semplificare il processo di creazione di soluzioni di mobilità al passo col mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seat è la prima casa automobilista con un'app Android Auto nel Play Store

Today è in caricamento