Stop alle truffe: arrivano le targhe anti-contraffazione con ologramma

La novità parte dall'India dove il governo ha disposto l'entrata in vigore di targhe speciali dette HSRP dotate di ologramma e numero identificativo, impossibili da clonare

foto Twitter @chitralekhamag

Le targhe auto clonate o inventate sembrano avere le ore contate grazie all'introduzione di una nuova misura anti-contraffazione. La novità arriva dall'India dove il governo ha definito l'introduzione di un nuovo tipo di targhe dette HSRP (High Security Registration Plate). 

Targhe straniere: fatta la legge trovato l'inganno

La particolarità delle nuove targhe consiste nell'includere un ologramma impossibile da replicare e nell'essere corredate da un contrassegno anch'esso dotato di ologramma da collocare all'interno del parabrezza. La disposizione, approvata dal governo indiano a dicembre, doveva essere effettiva dal 1 aprile ma è stata prorogata prima al 31 maggio e poi al 31 agosto per dare agli automobilisti del popoloso stato asiatico la possibilità di mettersi in regola.

Il Ministero dei Trasporti indiano ha affidato il compito di applicare l'ologramma interno al parabrezza, che viene assegnato contestualmente all'immatricolazione dei nuovi veicoli con le targhe direttamente alle case automobilistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento