rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Motori e mobilità

La gamma di smart si rinnova con quattro nuove versioni dal carattere distintivo

A tre anni dal lancio della nuova generazione e dopo 71.500 unità vendute in Italia, la regina delle city car si rinnova e diventa più sicura, ricca e sportiva.

A tre anni dall'uscita della sua nuova generazione, smart festeggia con un forte rinnovamento dell'intera gamma all’insegna di sportività e sicurezza. Da oggi è infatti possibile scegliere tra quattro versioni dal carattere distintivo - youngster, passion, perfect e prime – mentre non sono più disponibili urban e proxy.

La smart youngster 

La principale novità che interessa la versione youngster è l’introduzione di serie del Brake Assist Attivo, equipaggiamento di sicurezza fondamentale nel traffico cittadino. Attraverso questo dispositivo, infatti, una segnalazione acustica avverte del possibile rischio di collisione e assistente alla frenata interviene autonomamente in caso di mancata risposta da parte del guidatore. Tra le dotazioni di serie, fin dalla versione d’ingresso, anche i fari fendinebbia.

passion e perfect

Anche la Passion, la preferita dagli italiani, si rinnova con un look ancora più accattivante. Dai nuovi cerchi 15” a cinque razze, al tridion in black oggi di serie, con il silver a richiesta. Ancora più ricca anche la versione cabrio, che aggiunge il frangivento nella dotazione di serie.

La versione perfect – che sostituisce la proxy anche nella famiglia electric drive – oltre agli equipaggiamenti già presenti su passion si distingue per i nuovi accostamenti cromatici interni: plancia e pannello centrale delle porte in tessuto mesh marrone e modanature nere, bocchette d’areazione grey, rivestimenti in ecopelle brown e black con cuciture marroni a contrasto. Uno stile che prosegue fuori dall’abitacolo, sottolineato dai nuovi cerchi in lega leggera da 15” a 4 razze, verniciati in black con finitura a specchio. Completa la dotazione di serie l’esclusivo Pacchetto Led & Sensor, con fari alogeni e funzione Welcome, luci di marcia diurne integrate e fanali posteriori a LED, fendinebbia con luce di assistenza alla svolta e sensore luce e pioggia.

prime, la più sportiva della gamma 

Con la riorganizzazione delle versioni, la prime diventa oggi la più sportiva, in grado di accompagnare i clienti più esigenti verso l’alto di gamma della famiglia smart, grazie allo stile BRABUS che lascia la sua firma su numerosi elementi estetici e funzionali. All’esterno si trovano cerchi in lega da 16/17” BRABUS Monoblock IX multirazze in grigio matt così come l’inserto diffusore, assetto sportivo BRABUS ribassato di 10 mm, spoiler anteriore e grembialatura posteriore BRABUS in tinta con la carrozzeria. All’interno, volante sportivo multifunzione BRABUS a tre razze in pelle, pomello leva del cambio e leva del freno a mano in pelle firmati BRABUS e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma. Anche la BRABUS si arricchisce con l’aggiunta del pacchetto Led & Sensor e l’indicatore supplementare BRABUS con orologio e contagiri dedicati. Salgono a bordo della versione Xclusive anche le luci soffuse ambient.

smartperfect3-2

perfect arricchisce la famiglia electric drive

Anche nella famiglia di smart electric drive la versione perfect sostituisce la proxy e apre le porte alla mobilità del futuro anche attraverso due innovative app: smart control e experienc-e. Grazie alla webapp smart control si può controllare la propria vettura e tenere sempre sott’occhio tante informazioni utili come, ad esempio, l’autonomia residua e lo stato di ricarica. È possibile, inoltre, preclimatizzare la smart elettrica, al momento e impostando orari predefiniti, in modo che la vettura raggiunga la temperatura richiesta mentre è in carica, risparmiando così energia.

smartperfect4-2

Tutto sotto controllo con l'app experienc-e

L’app experienc-e permette di scoprire le principali caratteristiche della smart elettrica grazie a un 3D interattivo della vettura. L’app è dotata anche di un simulatore che permette di stimare l’autonomia della vettura impostando diverse variabili come la temperatura esterna e la velocità media. Attraverso l’app, grazie alla telecamera del proprio smartphone, è anche possibile scannerizzare elementi a bordo della vettura e ricevere informazioni sul funzionamento. Inoltre, su tutta la gamma sono disponibili il nuovo colore autumn brown per i bodypanel e lo smart media system con riconoscimento vocale per smartphone Siri e Google Now compatibile con Android Auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gamma di smart si rinnova con quattro nuove versioni dal carattere distintivo

Today è in caricamento