rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Tech

Amazon lancia Echo Auto in Italia

Gli utenti possono ora aggiungere tutte le potenzialità di Alexa alla propria auto acquistando questo nuovo dispositivo già disponibile a 59,99 euro

Amazon annuncia l’arrivo in Italia di Echo Auto, il primo dispositivo Echo progettato per l’utilizzo su strada che offre un modo facile e conveniente per portare tutte le potenzialità di Alexa in viaggio.

Echo Auto è supportato da 8 microfoni, collocati appositamente per sfidare l’acustica interna di un’automobile, rendendo Alexa capace di ascoltare i controlli vocali anche in presenza di musica o dei rumori dell’aria condizionata e della strada. Echo Auto è stato progettato anche per tutelare la tua privacy; per disattivare i microfoni, basta premere l’apposito pulsante.

Echo Auto viene alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB presenti nell’automobile e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth. Echo Auto si connette ad Alexa attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente dell’utente, offrendo accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, le telefonate e molto altro.

Basta chiederle di cercare un brano, un genere musicale, un artista o una stazione su Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi. Con TuneIn puoi ascoltare stazioni radio locali o da tutto il mondo.

Con Echo Auto, basta chiedere ad Alexa di ascoltare il proprio notiziario quotidiano, di ascoltare un audiolibro di Audible e molto altro. Come ad esempio impostare dei memo per andare a ritirare i vestiti in lavanderia mentre si torna a casa, controllare i dispositivi per la Casa Intelligente, creare la lista della spesa o gestire la propria agenda e tutto questo mentre gli occhi restano incollati sulla strada.

Echo Auto è disponibile da oggi su Amazon.it al prezzo di 59,99 euro.

Scopri di più su Amazon 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon lancia Echo Auto in Italia

Today è in caricamento