Giovedì, 29 Luglio 2021
Motori

Nasce X-Trail Trainer, il kit dedicato ai cani in esclusiva per Nissan X-Trail

Il concept Nissan X-Trail realizzato nel 2017 per gli amici a 4 zampe diventa realtà, grazie al successo virale del video

Secondo una ricerca, quasi tutti i proprietari di cani considerano i propri animali come membri della famiglia a tutti gli effetti. Nel 2017, Nissan ha creato un concept X-Trail dedicato alle famiglie con amici a quattro zampe. Bagagliaio completamente ridisegnato e un allestimento tecnologico per il trasporto e la cura dei cani. Dalla rampa telescopica, ai distributori di acqua e crocchette, fino al sistema audio e video per un contatto continuo tra guidatore e “Fido”. Il video del concept X-Trail su Youtube ha superato le 540.000 visualizzazioni https://youtu.be/vHPqLWb6PLs.

Nissan ha quindi deciso di trasformare il concept in un kit per il trasporto di cani a bordo di Nissan X-Trail e lo ha fatto in collaborazione con il brand Trainer (www.trainer.eu), marchio leader nel pet-food made in Italy, con 26 anni di storia. Trainer è presente in circa 5.000 punti vendita specializzati (non GDO), pari a circa il 90% della copertura nazionale e presidia circa 6.000 studi veterinari. L’esperienza di Trainer nel settore ha permesso a Nissan di progettare e realizzare il kit in linea con le reali esigenze dei clienti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il kit X-Trail Trainer, ordinabile e installabile presso la Rete autorizzata Nissan, comprende: 

  • rivestimento del bagagliaio in ecopelle, comodo e antiscivolo per i cani e facile da pulire per il proprietario;
  • griglia divisoria tra bagagliaio e abitacolo, per la sicurezza dei cani e dei passeggeri della vettura;
  • doccia, per rimuovere rapidamente e facilmente terra o fango dal pelo e dalle zampe del cane dopo passeggiate in campagna e prima di salire a bordo;
  • telo impermeabile, su cui il cane può sostare durante la doccia, per evitare di sporcarsi nuovamente;
  • telo per asciugatura, per tamponare il pelo del cane prima di salire a bordo;
  • rampa telescopica, per facilitare il cane nel salire a bordo, utile soprattutto per cani di taglia medio/grande.

L’intero equipaggiamento può essere facilmente rimosso, per poter essere igienizzato più agevolmente o per ripristinare lo spazio di carico quando non è necessario trasportare cani.

Nissan X-Trail

X-Trail è il crossover più grande fra i tre modelli della pluripremiata gamma Nissan, che include anche Qashqai e Juke. Nissan X-Trail è disponibile con cinque o sette posti, con motorizzazioni 1.6l benzina da 163cv, 1.6l diesel da 130cv e 2.0l diesel da 177cv. Disponibile con due o quattro ruote motrici, con cambio manuale o automatico, per ogni esigenza delle famiglie avventurose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce X-Trail Trainer, il kit dedicato ai cani in esclusiva per Nissan X-Trail

Today è in caricamento