rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Musica

Jovanotti "celebra" il matrimonio di Sara e Silvia al Jova Beach Party: il video

Jovanotti ha benedetto l'unione di Sara e Silvia che poi si sposeranno ad agosto

Lorenzo Jovanotti ha celebrato il suo primo matrimonio gay sul palco del suo Jova Beach Party ad Villanova d'Albelnga, in provincia di Savona in Liguria. L'unione nell'amore di Sara e Silvia sarà registrata formalmente in comune il 4 agosto a Genova, la loro città, ma sicuramente la celebrazione di Jova per le donne è stata come una benedizione. Il concerto è iniziato poco prima delle 16:00 e sul palco, prima di lui, si sono esibiti alcuni gruppi.

Non è la prima volta che Jovanotti si trova a vestire i panni di un celebrante, anzi, già a inizio luglio aveva benedetto l'unione di Giulia e Gianluca.

La storia di Sara e Silvia

Come riporta il Secolo XIX le due ragazze genovesi sono un'insegnante e una logopedista. Ad accoglierle sul palco c'era Jovanotte che le ha introdotte così: "È un momento importante della festa. Dopo 16 anni di amore due cuori oggi si sposano sul nostro palco. Silvia e Sara, due ragazze lesbiche".

"Siamo contentissime - hanno commentato le due - Giocavamo a pallavolo e poi ci siamo innamorate. Ora dopo tanti anni il 6 agosto ci sposeremo depositando le firme in Comune". E quando Jova ha scoperto che una delle due è logopedista non ha potuto trattenere la battuta: "Ne avrei bisogno per correggere la esse".

Dopo il divertimento ecco che però l'atmosfera si fa seria: "Allora, di fronte a 15 mila testimoni io dichiaro che voi ora siete moglie e moglie, si dice così?" o meglio "Noi amiamo dire che siamo unite nell'amore senza bisogno di distinguere i ruoli", come hanno poi specificato le due ragazze prima di scambiarsi il tanto atteso bacio d'unione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti "celebra" il matrimonio di Sara e Silvia al Jova Beach Party: il video

Today è in caricamento