Mercoledì, 14 Aprile 2021

130 anni, Italiana e in perfetta salute. Qual è il segreto per pensare al futuro?

Quando basta una stretta di mano per assicurare una vita lunga e serena

1889-2019: 130 anni e non sentirli. 130 anni passati al servizio degli altri, offrendo protezione, vicinanza e costruendo fiducia. In 130 anni ha visto i bisogni degli italiani mutare radicalmente, la propria famiglia allargarsi a dismisura e l’Italia cambiare.

Ricorda ancora quando, per fidarsi di qualcuno, bastava una stretta di mano, quando quel piccolo gesto, quel piccolo contatto riusciva a dare sicurezza e certezze. Perché stringere una mano presupponeva un patto implicito, dimostrava complicità e lealtà, significava reciproco vantaggio.

È così che ha vissuto in questi 130 anni: correttamente, senza tradire le aspettative di chi su di lei faceva affidamento. E sono proprio la vicinanza alle persone e il conseguente ritorno in fiducia ad averla mantenuta in perfetta salute fino ad oggi e a farla arrivare a questo anniversario così importante.

Lei è Italiana, con la I maiuscola, un gruppo assicurativo solido, una famiglia ampia su cui poter fare sempre affidamento, composta da oltre 8.000 professionisti, una realtà che crede ancora fortemente nel valore intrinseco di una stretta di mano, quella tra agente assicurativo e cliente.

Oggi Italiana è in grado di dare molto di più rispetto a 130 anni fa, grazie alla sua energia e all’attenzione ai bisogni dei clienti è cresciuta tanto da superare le aspettative dei clienti stessi. È riuscita a trovare il giusto mix di vicinanza alle persone e protezione di tutto ciò che queste hanno costruito e ottenuto nella vita, 50% dell’uno e 50% dell’altro. E cosa ha scoperto? Che il risultato è ben più del 100%. Un paradosso matematico in grado di risolvere ogni problema e di far sparire le preoccupazioni, perché la somma di vicinanza e protezione, valori fondamentali per Italiana, porta con sé anche la fiducia, la lealtà, la correttezza, l’affidabilità, tutti contributi extra con cui i progetti, di chi a Italiana si affida, crescono.

Pensate a ciò che vi sta più a cuore: famiglia, salute, casa, auto, viaggi, pensione, risparmi, investimenti. Ebbene, Italiana li assicura, ma lo fa nell’accezione più letterale del termine. Se cercate sul dizionario il verbo “assicurare”, troverete come risultato le parole “garantire sicurezza”. Questo è esattamente ciò che offre Italiana: garantisce la sicurezza di tutte le suddette cose che vi stanno a cuore, le protegge, assicurandosi di star vicino al cliente ascoltando e agevolando le sue esigenze.

Qual è il segreto di una vita lunga e serena? Avere qualcuno che vi guardi le spalle sempre. Questo posso assicurarlo!

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

130 anni, Italiana e in perfetta salute. Qual è il segreto per pensare al futuro?

Today è in caricamento