Domenica, 20 Giugno 2021
Partner Milano

Arriva il #500DAY: un evento imperdibile per i 58 anni del mito italiano

Una giornata indimenticabile che si terrà il 4 luglio 2015 al parco Sempione di Milano e che sarà dedicata all'icona per eccellenza dello stile italiano. Tra esibizioni live internazionali e interventi d'autore

In estate la voglia di partire è l'unica cosa che riesce a presentarsi puntuale. Buona cosa, se non fosse che all'appuntamento con le gite fuoriporta ci si ritrovi sempre con il terzo incomodo: il traffico. 
Siete alla ricerca di un buon motivo per evitare le lunghe e disumane code del week end?
Eccolo qua, e non è niente male! Un evento dal carattere internazionale con una scaletta fitta di appuntamenti imperdibili, il tutto da vivere gratuitamente e belli comodi in pieno centro a Milano.

Parco Sempione infatti sarà allestito in modo da ospitare un picnic da record, e per chi opterà per l'unica partenza intelligente ipotizzabile nei week end estivi (non partire, N.B.), presentandosi in Sempione troverà tovaglie già distese sull'erba e un intrattenimento scoppiettante, offerto dal GQ Freak Out festival. 

Nel grande parco allestito per l'occasione si alterneranno spettacoli, momenti di approfondimento culturale e performance musicali.

Addirittura Fiat 500 tenterà di entrare nel “Guinness World Records”, coinvolgendo 500 persone per formare la più grande immagine umana di un’auto: all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresenta l’inconfondibile linea della Fiat 500, i partecipanti saranno chiamati a superare il record attuale di 273 persone.

La giornata che si terrà il 4 luglio 2015 prenderà il via alle 10 con il picnic, e dalle 13.15 partirà la scaletta del GQ Freak Out, che coinvolgerà:

- ore 13.15 Levante
- ore 13.45 Giorgio Terruzzi con A.S. Rugby Milano
- ore 14.25 Stefano Bartezzaghi presentato da Carlo Annese
- ore 15.05 Italo Rota + Luigi Zoia
- ore 16.15 Giuliano Palma
- ore 17.40 Aldo Busi + Carlo Antonelli 
- ore 18.20 Scuola Civica Abbado - ensemble fiati
- ore 19.20 Kataklò
- ore 20.05 Dj set
- ore 20.35 Bruce Airhead
- ore 21.05 Sunset show: Fatima Al Qadiri dj set
- ore 22.15 Karima
- ore 22.45 Azaelia Banks
- ore 23.45 Crookers

Inoltre, nell'occasione dedicata alla piccola di casa Fiat che ama festeggiare in grande, sarà rivelata in anteprima la Nuova 500! E per accontentare anche gli Igers che preferiscono soggetti vintage per i loro scatti, nei pressi dell'Arco della Pace si daranno appuntamento numerosi cinquecentisti con le loro auto d'epoca. Sarà possibile vedere tutti insieme i modelli che hanno promosso per oltre mezzo secolo lo stile e il design italiano nel mondo.

L'evento è adatto a tutti, anche per i più piccoli, per i quali saranno allestiti anche laboratori creativi.

Una giornata all’insegna della gioia da condividere insieme, con la voglia di rivivere l’entusiasmo che permeava tutta l’Italia il 4 Luglio 1957, giorno in cui la prima 500 prendeva vita e si concretizzava in un oggetto di culto destinato ad entrare in tanti, tanti cuori.

Allora che ne dici? Vuoi festeggiare con FIAT 500? Non ti resta che registrarti qui per restare aggiornato sull’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il #500DAY: un evento imperdibile per i 58 anni del mito italiano

Today è in caricamento