rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Lavoro

Barberino’s cerca nuovi talenti per espandere Barber shop


Roma, 1 lug. (Labitalia) - Barberino?s, la catena made in Italy che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia e che in soli 20 giorni ha raccolto un milione di euro in equity crowdfunding su Mamacrowd, cerca nuovi talenti. Nata a Milano neanche cinque anni fa, Barberino?s conta oggi 34 dipendenti, 6 barber shop tra Lombardia e Veneto, una Barber School per formare dipendenti e aperta a professionisti del settore, un Barber Corner itinerante, una linea di prodotti composta da circa 50 referenze e un fatturato di 1.350.000 euro nel 2019. Ora Barberino?s punta ad espandersi ulteriormente per portare la propria esperienza nelle principali città italiane e sta già predisponendo l?apertura di due nuovi barber shop (uno a Milano nel quartiere Isola e uno a Roma): per questo apre 10 nuove posizioni e allarga il proprio team. In particolare si tratta di 4 posizioni di alto profilo per ricoprire i ruoli di Digital Marketing Specialist, HR Administration Specialist, Operation Specialist e Lead Developer, con l?obiettivo di ottimizzare le capacità produttive, introdurre nuove tecnologie e potenziare l?e-commerce. In più, Barberino?s è alla ricerca di 6 nuovi talenti: due barbieri per le sedi di Milano, uno per Padova e uno per Brescia, due per la sede di Roma di prossima apertura.


?La quasi totalità dei nostri talentuosi ragazzi proviene dalle regioni del Sud d?Italia, Puglia, Calabria e Sicilia, luoghi in cui la tradizione delle antiche barberie è ancora fortemente radicata?, spiegano Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino?s.


I neo assunti vengono formati presso la Barberino?s Barber School: i corsi, della durata variabile dai 3 giorni ai 3 mesi a seconda del livello di preparazione del candidato. comprendono non soltanto lezioni tecniche di taglio, rasatura e regolazione della barba, ma anche workshop introduttivi al marketing e corsi di inglese. ?In Barberino?s investiamo molto nel team, ancor prima che sul marketing e sulla tecnologia. Durante il periodo di lockdown abbiamo dovuto fermare il nostro business per oltre due mesi, ma nel frattempo abbiamo continuato a fare investimenti sul team, con corsi intensivi di Inglese, Digital Marketing e Social Media Management?, spiegano i fondatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino’s cerca nuovi talenti per espandere Barber shop

Today è in caricamento