rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Lavoro

Barone (Ficei), 'bene nomina Giosy Romano a commissario Zes Campania'


Napoli, 20 dic. (Labitalia) - "Auguri e complimenti al neo commissario Zes Campania e presidente dell'Asi (Area di sviluppo industriale) di Napoli, Giosy Romano. Sono convinto che con la sua guida il decollo e l'implementazione delle zes sarà realtà". Così il presidente dell'Asi di Benevento e consigliere delegato per il Sud e le Zes della Ficei (Federazione italiana consorzi enti industrializzazione), Luigi Barone.


"La scelta del ministro Carfagna e del presidente De Luca - dice - di affidare la guida delle zone economiche speciali al presidente di un'asi è saggia e strategica perché riporta le aree sviluppo industriali al centro del discorso zes visto che nelle Asi ricadono oltre l'80% dei suoli". Per Barone, però, "ora è indispensabile avviare un confronto per la riperimetrazione delle aree affinché ci siano spazi adeguati in zone strategiche per i nuovi investitori".


La Zes interessa 37 comuni dei 550 della Campania in cui vivono 2.043.800 abitanti pari al 35% della popolazione regionale. È costituita da 26 aree considerate strategiche per la presenza di importanti insediamenti produttivi, porti, interporti, aree di sviluppo industriale (asi), aree pip.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barone (Ficei), 'bene nomina Giosy Romano a commissario Zes Campania'

Today è in caricamento