Sabato, 17 Aprile 2021

Cina: Learn Italy Group, Via della seta passa anche per corsi lingua italiana

A Pechino accordo con Senmiao School China e Beijing Zhongyikun Technology Training

Cina: Learn Italy Group, Via della seta passa anche per corsi lingua italiana

Pechino, 3 apr. (Labitalia) - La Via della seta passa anche per i corsi organizzati dall'agenzia culturale Learn Italy Group, proiettandosi verso un più ampio progetto di formazione linguistico-culturale internazionale. L'agenzia ha, infatti, sottoscritto un protocollo di cooperazione strategica con due importanti partner cinesi: le Senmiao School China e Beijing Zhongyikun Technology Training, entrambe di Pechino. Nello spirito del progetto internazionale de 'La nuova Via della seta', l'Agenzia ha dato concretezza all'accordo di collaborazione per corsi di lingua italiana con l'Accademia di Belle Arti di Frosinone, diretta da Loredana Rea e presieduta da Ennio De Vellis, nel quadro del programma interministeriale-Miur-Marco Polo/Turandot, per studenti provenienti proprio dalla Cina.


Learn Italy Group è riconosciuto e autorizzato dall'Università per Stranieri di Siena e dall'Università per stranieri di Perugia per il rilascio delle certificazioni Cils e Celi, valide anche per il conseguimento della cittadinanza italiana. L'accordo internazionale non prevede solo formazione linguistica, ma anche progetti di scambi di studenti e docenti con istituzioni universitarie cinesi con opportunità di beneficiare di borse di studio dedicate e di sviluppare una dinamica sinergia culturale.


Learn Italy affiderà l'organizzazione e lo sviluppo didattico dei corsi e dei progetti alla sua agenzia partner, Scuola internazionale-Roma International srls, con sede nella città di Frosinone. L'Agenzia ha pianificato l'organizzazione di un programma di accoglienza, mediazione culturale, assistenza e sostegno, rivolto agli studenti cinesi che seguiranno i corsi dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone. Per raggiungere questo obiettivo e per sviluppare al massimo questo progetto, la Scuola internazionale si è avvalsa della collaborazione dei docenti Franca Tribioli e Mauro Walter Pagnanelli, quali consulenti per l'internazionalizzazione verso la Cina, in considerazione della loro decennale esperienza in questo settore.


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cina: Learn Italy Group, Via della seta passa anche per corsi lingua italiana

Today è in caricamento