Giovedì, 22 Aprile 2021

Innovazione: Talent Garden investe 3 mln su Roma Capitale Digitale

Un campus di 5.000 mq2 nei pressi del Gazometro offrirà 300 postazioni lavoro


Roma, 4 apr. (Labitalia) - Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell'ambito dell'innovazione digitale, investe 3 milioni di euro e annuncia l'apertura a settembre del terzo Campus romano ad Ostiense, il più grande in Italia. Il nuovo campus prevede anche l'Innovation School che diventerà attiva anche Roma e dove si prevede la formazione di 1.000 persone in due anni. La missione della Talent Garden Innovation School è quella di "formare più persone possibili con le nuove skill richieste dal mercato, sia giovani che si affacciano al mondo del lavoro sia professionisti che vogliono evolvere e aggiornare il proprio percorso professionale in un contesto lavorativo e tecnologico in continua evoluzione: questo sia all'interno delle azienda, grazie all'offerta di Corporate training e di Corporate Innovation, sia per chi vuole farlo indipendentemente", spiega una nota di Talent Garden. Un investimento sull'ecosistema digitale romano che verrà connesso all'ecosistema europeo rendendo Roma attrattiva per le realtà internazionali.


"Scommettiamo su Roma perché crediamo che possa diventare capitale digitale, oltre che capitale nazionale. Crediamo in una Roma dove fare innovazione e fare impresa è possibile e vogliamo aiutare la città a raggiungere questo obiettivo", dichiara Lorenzo Maternini, Senior vicepresident Global Corporate & Partners Relation e Country Manager per l'Italia. "Spesso si dice -prosegue Maternini- che l'innovazione tecnologica e digitale avvenga solo a San Francisco o a Tel Aviv. Come Talent Garden siamo oggi presenti in 13 città italiane, crediamo e vediamo che l'Italia rispetto ad altri paesi non ha costruito un unico nodo ma una rete di città dove ci sono tanti talenti. Questo è un grande vantaggio perché permette alle persone di rimanere sul loro territorio ma grazie a Talent Garden far parte di una rete globale".


"In particolare a Roma, grazie a un grande bacino universitario e a una credibilità internazionale, ha grandi potenzialità che abbiamo sperimentato negli ultimi anni con Talent Garden Poste Italiane e Talent Garden Cinecittà. Sappiamo che esiste un mondo di startup vivo che richiede di avere l'opportunità di essere messo in connessione, a livello nazionale e internazionale, con un mondo istituzionale e corporate che sta sperimentando nuove formule e nuove strategie grazie alla tecnologia, oltre che un mondo di studenti da formare che sono molto richiesti dalle aziende. Basti pensare al successo di un format come Digital Marketing Rocket, il corso gratuito per imparare strategie e strumenti di Web Marketing che ha visto oltre 700 partecipanti", conclude Maternini.


L'offerta formativa di Talent Garden Innovation School a Roma partirà dal mondo design e marketing. Per quanto riguarda il mondo degli studenti e dei master full time, si concentrerà sul digital marketing e sul mondo della User Experience. Lato professionisti, il cuore dell'offerta sarà legata al mondo del contenuto, del branding e del design: sia i master part time che le masterclass saranno, infatti, indirizzate su queste tematiche, andando a lavorare con i migliori docenti che vengono direttamente dal mondo delle imprese e delle startup.


Talent Garden a Roma continuerà le attività già avviate con grandi corporate attive sul territorio di Roma come Acea, Poste Italiane, Msd e Unilever e molte altre con le quali lavora a progetti di digital transformation e corporate innovation, per supportarle nel processo di cambiamento e innovazione. La nuova sede romana permetterà di continuare in queste collaborazioni per l'innovazione e la trasformazione digitale anche con altre grandi corporate, grazie ad un ulteriore presidio sul territorio.


Le caratteristiche del Campus permetteranno anche di ampliare l'offerta degli eventi. L'area è infatti un ex complesso immerso in un panorama di archeologia industriale, nei pressi del Gazometro, in via Ostiense. Il campus copre una superficie di 5.000 mq e avrà 300 postazioni. La Campus Manager incaricata di questo nuovo campus è Sara Meleleo, già alla guida degli altri due campus romani (Talent Garden Poste Italiane, in zona piazza Mazzini, e Talent Garden Cinecittà), che seguirà lo sviluppo di Talent Garden Ostiense con Alberto Luna, che supporta la relazione corporate e le strategie del gruppo. Lo spazio sarà dotato di una sala eventi a disposizione della città e terrazze e café a disposizione della community dove sarà possibile per incontrarsi e fare networking.


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione: Talent Garden investe 3 mln su Roma Capitale Digitale

Today è in caricamento