Martedì, 13 Aprile 2021

Lavoro: a Firenze 2 open day per aziende moda alla ricerca di talenti

Con Filo e Randstad


Firenze, 3 mag. (Labitalia) - Le aziende del distretto toscano delle pelli sono sempre alla ricerca di profili con il giusto mix di competenze tecniche ed esperienza, ma non sempre l'offerta di candidati a livello locale è sufficiente a soddisfare la domanda. Per facilitare l'incontro fra domanda e offerta di profili specializzati, Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, e Filo, scuola di formazione fiorentina, invitano le imprese del territorio attive nei settori moda e pelletteria a due open day con i giovani talenti che hanno partecipato al 'Master di Modelleria' e al corso 'Banco e Macchina' organizzati nelle scorse settimane. Il doppio appuntamento è martedì 7 maggio a Filo Palazzo Pucci a Firenze (con ingresso da via dei Servi 31 rosso) e martedì 14 maggio a Filo Spazio Reale a Campi Bisenzio (via di San Donnino 4/6), dalle 10 alle 16. Le imprese che parteciperanno potranno incontrare i corsisti, osservare e testare le loro abilità e i risultati raggiunti.


"Insieme a Filo - afferma Andrea Muzzi, Area Manager di Randstad - ci siamo posti l'obiettivo di realizzare un distretto formativo che faciliti l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro locale. Dopo aver formato i ragazzi con il corso banco e macchina e il master di modellieria, gli open day sono la seconda fase del nostro progetto: aiutare le imprese del territorio a trovare candidati con le competenze necessarie per lavorare in uno distretti industriali più importanti del paese".


"Posso orgogliosamente affermare che chi ha frequentato i due corsi si è distinto per passione, volontà e capacità individuali, qualità che potranno essere apprezzate dalle aziende del settore. Per questo, ci fa piacere che gli operatori possano venire a toccare con mano quanto sostengo", dichiara Laura Chini, con-titolare e responsabile del settore formazione di Filo Firenze Locations&Academy.


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: a Firenze 2 open day per aziende moda alla ricerca di talenti

Today è in caricamento