Lavoro: Desk day, 1a giornata nazionale per organizzare al meglio la scrivania


Roma, 28 nov. (Labitalia) - Si svolgerà il 6 dicembre il Desk day, la prima giornata nazionale dedicata all'organizzazione razionale della scrivania, per favorire il flusso di lavoro e il benessere individuale. Si tratta di una campagna ideata e promossa da Organizzare Italia, prima azienda in Italia che si occupa di formazione delle competenze organizzative, per favorire la creazione di spazi di lavoro comodi e funzionali capaci di sostenere il lavoratore nel libero svolgimento delle proprie attività lavorative. Sia che si lavori in ufficio, sia che si lavori a casa, la scrivania infatti è lo spazio fisico cardine dell'attività lavorativa. Sulla scrivania transita di tutto, blocchi per appunti, post-it a cui è stato affidato un messaggio, faldoni da esaminare, documenti da archiviare e molto altro. Spesso, però, è un luogo disordinato dove regna il caos, ricettacolo del non evaso, non concluso non archiviabile.


Caos e disordine sono grandi nemici della produttività: infatti, sovraccaricano i sensi di stimoli erodendo la capacità di mettere a fuoco. Per cui avere una scrivania affollata di oggetti tende ad aumentare la sensazione di avere più cose da fare e causa stress, oltre al fatto che spesso il disordine comunica una cattiva immagine di sé e della propria capacità di gestire il lavoro creando imbarazzo e frustrazione. Il Desk day si svolgerà, appunto, giovedì 6 dicembre: una data strategica che cade all'inizio di un mese in cui si cerca di chiudere con le cose irrisolte e si avviano attività da mettere in campo per l'anno che dovrà iniziare. Un momento perfetto per dedicare tempo alla razionalizzazione dello spazio della scrivania e per individuare priorità lavorative e comfort degli spazi.


Per il Desk day le offerte di Organizzare Italia sono tante: un vademecum che indicherà i passi da seguire per avere una scrivania organizzata e funzionale, un test per misurare il caos della propria scrivania, 5 consulenze gratuite ai primi che condivideranno la foto della propria scrivania sulla pagina Facebook di Organizzare Italia. Per il resto dei partecipanti risposte in tempo reale sulla pagina Facebook dell'azienda e poi la possibilità di acquistare a un prezzo eccezionale nei giorni precedenti il Desk day il modulo formativo con il quale apprendere come organizzare al meglio e in maniera funzionale la propria scrivania.


Potrebbe interessarti

  • Il biglietto da visita di un manager? La sua scrivania

  • Giorgetti: "Nessuno va più dal medico di famiglia"

  • La Terra ha smesso di diventare verde 20 anni fa

  • Salute: psichiatra, 'cellulare di notte dannoso, confonde meccanismi cervello'

I più letti della settimana

  • Code estive in auto? 5 consigli per aria condizionata senza rischi

  • Allarme Sige, cancro colon in aumento tra giovani

  • Il biglietto da visita di un manager? La sua scrivania

  • Giorgetti: "Nessuno va più dal medico di famiglia"

  • La Terra ha smesso di diventare verde 20 anni fa

  • Iniezione a gatto contro allergia del padrone, 'vaccino' in arrivo

Torna su
Today è in caricamento