rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lavoro

Lavoro: Hays, 3 dipendenti su 4 alla ricerca di un nuovo posto nel 2019


Roma, 29 gen. (Labitalia) - Circa 3 dipendenti su 4 stanno pianificando di trovare un nuovo lavoro nel 2019. È quanto emerge da un recente sondaggio online condotto da Hays, azienda leader nel recruitment specializzato, che ha coinvolto circa 4.500 persone a livello internazionale. Hays ha chiesto ai partecipanti se avessero intenzione di cambiare impiego nel corso del 2019 e il 78,1% degli intervistati ha risposto affermativamente. Tra coloro che si sono dichiarati alla ricerca di un nuovo lavoro, il 24% si è detto deciso a dare una svolta alla propria carriera perché ferma da diverso tempo nello stesso ruolo. Il 21%, invece, lamenta una mancanza di formazione e/o crescita professionale presso l’attuale luogo di lavoro.


Tra gli intervistati che non sono alla ricerca attiva di impiego, invece, 3 su 10 (32,5%) hanno affermato che prenderebbero in considerazione nuove opportunità professionali se venisse offerto loro un incremento in termini di salario o di benefit. Il 25,8% cambierebbe lavoro solo in vista di una migliore crescita professionale, mentre il 22,9% lo farebbe solo se il ruolo proposto fosse più dinamico e stimolante di quello attuale.


“Dal sondaggio emerge chiaramente - ha commentato Alistair Cox, Ceo di Hays - che il 2019 sarà un anno di svolta per un gran numero di professionisti. Molti di loro vogliono cambiare lavoro perché quello attuale non li soddisfa più o non permette loro di crescere professionalmente e questo è un segnale importante per le imprese. Manager e responsabili delle risorse umane dovranno impegnarsi e investire se desiderano fidelizzare i talenti migliori, dando loro la possibilità di cimentarsi in ruoli diversi all’interno dell’azienda e offrendo loro interessanti opportunità di carriera”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Hays, 3 dipendenti su 4 alla ricerca di un nuovo posto nel 2019

Today è in caricamento