rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Lavoro

Mkers e Musa Formazione: formazione e gaming tra sport, gioco e nuove attività professionali

Comunicato stampa


(Adnkronos) - 6 marzo 2013. Un connubio di grande successo, quello tra Musa Formazione e Mkers, che ha visto due grandi realtà italiane leader della formazione e dell’intrattenimento videoludico con un obiettivo comune: costruire il futuro di una società innovativa tra sport, gioco e nuovi modelli sociali di riferimento.


Questa collaborazione ha riscosso un grande successo e prevede ulteriori future possibilità e nuove attività.


Il mondo del gaming è sempre stato oggetto di accuse da parte delle generazioni precedenti la “Generazione Z”, con le più disparate motivazioni non sempre valide. Tale collaborazione è stata sicuramente un’opportunità per rispondere con i fatti. Musa Formazione e Mkers, infatti, hanno individuato la necessità, derivante dalla sempre maggiore adesione al mondo dei videogame, di una formazione di figure professionali in grado di far fronte alla crescita del settore.


Tra i punti cardine della collaborazione tra Mkers e Musa Formazione c’è stata l’individuazione, da parte della società di formazione, del Network Mkers come il target ideale per comprendere le possibilità di un percorso formativo, in particolare il Master in Web Development.


Oltre ai fan di Mkers e alla Mkers FAM, identificati come target perfetto in grado di recepire le possibilità derivanti da un percorso formativo strutturato da Musa Formazione, Mkers ha messo a disposizione le proprie strutture per opportunità lavorative rivolte ai più meritevoli, validando quanto detto a novembre del 2022 da Thomas De Gasperi, presidente di Mkers S.p.A.: “Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all’evoluzione del nostro Paese, integrando l’eSport con i processi formativi”.


La divulgazione è avvenuta attraverso social strettamente legati al mondo del gaming, come Twitch, e gamers di fama internazionale. La collaborazione è stata, dunque, fruttuosa e a tal riguardo si è espresso Riccardo Campana, CEO e Funder di Musa Formazione: “La partnership con Mkers ha rafforzato i valori sostenuti da Musa Formazione sin dalla sua nascita, permettendo la comunicazione con le nuove generazioni attraverso le tendenze più attuali. Questo ci ha permesso di poter dare il nostro sostegno per la creazione di competenze atte a fornire gli strumenti adatti alla costruzione del futuro di nuovi modelli sociali”.


Si attendono, dunque, a breve ulteriori sviluppi e novità interessanti per questa partnership vincente.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mkers e Musa Formazione: formazione e gaming tra sport, gioco e nuove attività professionali

Today è in caricamento