rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lavoro

Ogr Torino: Massimo Lapucci è il nuovo amministratore delegato

Assemblea dei soci di Ogr-Cassa Risparmio Torino scpa ha approvato bilancio 2020 ed eletto nuovo cda


Torino, 31 mag. (Labitalia) - Un forte consolidamento dell’andamento della gestione caratteristica con un risultato positivo pari a circa 1,5 milioni di euro, riconducibile in buona parte alle performance di Ogr Tech e a un continuato e attento lavoro sui costi di gestione. L’assemblea dei soci di Ogr –Crt scpa ha approvato il bilancio 2020 ed eletto Massimo Lapucci, amministratore delle Officine Generali di Riparazione, maestoso complesso industriale di fine Ottocento nel cuore di Torino di circa 20 mila metri quadri, protagonista della crescita della città per circa un secolo.


Grazie a Fondazione Cassa Risparmio di Torino, e al suo piano di investimento di 100 milioni, Ogr è oggi un vero e proprio hub della creatività e dell’innovazione, con ben otto programmi di accelerazione attivi e caratterizzato da una forte vocazione internazionale con partnership quali Microsoft, Techstars, Endevour, Ibm, Liftt, Banca Sella, Intesa San Paolo Innovation Center, Unicredit. Soluzioni ad alto contenuto tecnologico, sostenibilità ambientale, salvaguardia del valore storico, flessibilità degli spazi e accessibilità sono i principi ispiratori del grande intervento di ristrutturazione e recupero delle Ogr, voluto da Fondazione Crt nel 2013. “In un anno eccezionalmente complesso a causa dell’emergenza pandemica globale, i risultati del bilancio 2020 dimostrano la capacità di Ogr Torino di creare valore attraverso una gestione operativa a margini positivi crescenti, in anticipo rispetto a quanto previsto dal piano industriale della riapertura avvenuta nel settembre 2017” ha affermato Massimo Lapucci.


L’Assemblea ha inoltre provveduto a nominare i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione che resteranno in carica per tre anni, fino al 2024. Nel board si confermano il presidente Fulvio Gianaria (avvocato) e Massimo Lapucci, amministratore delegato e segretario generale di Fondazione Crt. Sono stati inoltre nominati in Consiglio: Caterina Bima (notaio), Davide Canavesio (imprenditore e manager) in qualità di vice presidente, Marcello Durbano (ingegnere) consigliere delegato alla sicurezza, Stefano Gallo (manager di nomina Unicredit) già consigliere della società, Marco Giovannini (imprenditore) e Antonello Monti (imprenditore). “Siamo soddisfatti dell’andamento di Ogr Torino. I dati registrati ci incoraggiano a proseguire sulla via dello sviluppo, dell’efficientamento gestionale e della sostenibilità a beneficio degli azionisti, dei nostri partner e del territorio. Vogliamo continuare ad investire creando nuove sinergie e rafforzando il posizionamento delle Ogr Torino come punto di riferimento nazionale ed internazionale", ha concluso Lapucci.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ogr Torino: Massimo Lapucci è il nuovo amministratore delegato

Today è in caricamento