Domenica, 11 Aprile 2021

Pa: Cerved, con VisitInps per ricercatori possibili analisi approfondite


Roma, 7 mag. (Labitalia) - "Noi abbiamo apportato a VisitInps un patrimonio di dati che riguardano i bilanci di tutte le società di capitali italiane. E' un patrimonio di dati importanti, perché combinati con gli altri dati contenuti in VisitInps consente ai ricercatori di fare una serie di analisi approfondite". Lo ha detto Guido Romano di Cerved, intervenuto al convegno Inps 'I big data nella pubblica amministrazione'.


Per Romano "VisitInps per la pubblica amministrazione è fondamentale perchè così si riescono a prendere le decisioni sulla base di dati cosiddetti 'data driven'".


Per noi VisitInps, ha continuato Romano, è importante "per il nostro impegno di responsabilità sociale che portiamo avanti. Poi l'approccio open innovation è un approccio in cui noi crediamo. Terzo ci vogliamo far conoscere dalla pa, finora non siamo mai entrati in questo mercato in modo convinto ma adesso lo vogliamo fare. Secondo noi l'open innovation può essere un'occasione di sviluppo per la pa", ha concluso.


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pa: Cerved, con VisitInps per ricercatori possibili analisi approfondite

Today è in caricamento