rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lavoro

Pmi: Illumia diventa Welfare Champion 2019 per Commercio e servizi

Quarta edizione del Rapporto Welfare Index Pmi


Roma, 26 mar. (Labitalia) - È giunto alla quarta edizione il Rapporto Welfare Index PMI, che offre la fotografia sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane e premia alcune realtà aziendali di rilievo nazionale. La cerimonia di consegna del premio si è svolta oggi a Roma presso il Salone Delle Fontane a Roma. A ricevere il riconoscimento Welfare Champion come prima classificata nella categoria “Commercio e Servizi” per il miglior welfare aziendale sul panorama nazionale è Illumia, primo family business italiano nel mercato retail di energia e gas da sempre attento alla crescita e allo sviluppo dei propri collaboratori.


Il Rapporto Welfare Index Pmi offre la fotografia sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane. Per l’edizione 2019 sono state intervistate 4.500 aziende, da cui sono state selezionate poche eccellenze, premiate per essersi dimostrate protagoniste dei migliori casi di welfare aziendale sul panorama nazionale.


“Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento che ci incoraggia a proseguire nella direzione intrapresa -dichiara Giulia Bernardi, HR Manager Illumia-. Illumia da sempre è molto attenta alla qualità del tempo passato in azienda. Per questo negli ultimi anni abbiamo lavorato instancabilmente per implementare le facilities welfare, lavorare sulla crescita e lo sviluppo delle persone, perfezionare un sistema premiante concretamente meritocratico che valorizzasse il talento. Questo premio ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio perché sappiamo di avere l’energia giusta per crescere ancora.”


Negli ultimi anni Illumia ha potenziato ancora il suo impegno Welfare, con tanti spazi costruiti sulle esigenze del dipendente. Sono nati così luoghi dedicati alla formazione, come l’Illumia Academy, ma anche a momenti di relax dove potersi confrontare in modo informale anche tra diverse unità di business, come l’Illumia Garden, le sale break e la game room (con tanto di biliardino e ping pong). Ma uno degli elementi più innovativi e apprezzati riguarda certamente le svariate facilities aziendali come il lavasecco a domicilio, l’autolavaggio, il servizio consegna pacchi in azienda, la spesa a domicilio.


L’ultima e importante novità è stata l’introduzione di un credito welfare per tutti i dipendenti, erogato come rimborso a spese sanitarie, scolastiche, e tutte le altre voci di welfare definite dalla legge che si va a sommare al bonus di 1000 euro per ogni figlio che nasce. Segnali concreti di un impegno reale da parte dell’azienda, che hanno convinto la Giuria a premiare Illumia.


Welfare Index PMI, infatti, valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie realtà produttive che costituiscono l’asse portante del tessuto economico italiano. L’indice è costruito scientificamente: criteri e metodologia di ricerca sono sottoposti al controllo di un Comitato Guida costituito da tutte le Associazioni di categoria partner del progetto, da rappresentanti istituzionali e da esperti dell’industria e del mondo accademico.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pmi: Illumia diventa Welfare Champion 2019 per Commercio e servizi

Today è in caricamento