rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lavoro

Rapezzi Manageritalia Toscana: Manager protagonisti dello sviluppo in azienda e sul territorio

Comunicato stampa


(Adnkronos) - Ieri sera a Sesto Fiorentino si è tenuta l’Assemblea dell’Associazione regionale manager del terziario con un dialogo incentrato su attività e progetti futuri a supporto dei manager e dello sviluppo del territorio.


Firenze, 26 ottobre 2022. “In tempi di quiet quitting, con sempre più persone che fuggono dal lavoro, spesso purtroppo anche perché lo perdono, e aziende in crisi per rincari energetici, inflazione e calo dell’attività, il ruolo del manager, del dirigente d’azienda, e di una vera gestione manageriale sono sempre più determinante per guardare avanti con fiducia. Così Riccardo Rapezzi, presidente Manageritalia Toscana, ha aperto ieri l’Assemblea dell’organizzazione regionale dei manager del terziario a Sesto Fiorentino presso la Casa di Cura Villa Donatello”.


Compito dei manager, è emerso dalla discussione in sala, è infatti oggi quello di intraprendere con forza uno sviluppo basato su innovazione e sostenibilità a tutto campo, economica, sociale e ambientale. Di dare senso al lavoro delle persone e di trasformare modelli organizzativi e di business delle aziende per guardare ad uno sviluppo capace di creare occupazione e retribuzioni adeguate.


“L’attività della nostra associazione, oltre a supportare i manager con un contratto di lavoro e tanti servizi per la professione, come confermano i numeri dei servizi offerti e la soddisfazione rilevata, impatta sempre più sul territorio sviluppando progetti a favore dei giovani (scuola lavoro), delle donne (parità e empowerment sul lavoro), delle organizzazioni (supporto gratuito di manager associati a onlus e startup di giovani) e dello sviluppo (trasformazione del lavoro e digitale e gestione manageriale).


All’incontro, presenti oltre 60 manager associati che hanno animato il dialogo con vari interventi e domande, sono intervenuti, oltre ai due vicepresidenti, Alessandro Pulcinelli e Marco Zuffanelli, il presidente nazionale Manageritalia Mario Mantovani, il segretario generale Massimo Fiaschi e il presidente del fondo integrativo sanitario Fasdac Fabrizio Pulcinelli.


MANAGERITALIA Toscana (www.manageritalia.it) - (Associazione toscana dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) associa oltre 1.000 manager della regione ai quali fornisce una vasta gamma di servizi, di derivazione contrattuale e non, quanto mai validi ed evoluti: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero.


L’Associazione toscana, insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull’intero territorio nazionale e a una dedicata agli executive professional, fa capo a Manageritalia (Federazione nazionale dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) la Federazione nazionale che rappresenta a livello contrattuale i dirigenti del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato. La crescita dei suoi associati è avvenuta in parallelo con lo sviluppo del terziario in Italia negli ultimi 30 anni. Oggi Manageritalia significa in Italia oltre 38.000 manager in Italia.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapezzi Manageritalia Toscana: Manager protagonisti dello sviluppo in azienda e sul territorio

Today è in caricamento