Sabato, 17 Aprile 2021

Scuotto (Fondimpresa), 'imprese faticano a trovare candidati 'digitali''

Scuotto (Fondimpresa), 'imprese faticano a trovare candidati 'digitali''

Roma, 27 mar. (Labitalia) - "I dati Excelsior appena presentati evidenziano come le imprese facciano molta fatica già oggi a trovare candidati con competenze digitali". Lo dichiara il presidente di Fondimpresa, Bruno Scuotto, a margine del focus sul Progetto Excelsior di Unioncamere e Anpal presentato oggi a Roma. "Oltretutto - sottolinea - questo è il tema più caldo, le complessità nel reperire i candidati adatti derivano non solo da una insufficiente offerta quantitativa, ma anche da non adeguati livelli di preparazione, riconducibili a carenze formative".


"La digital trasformation - spiega - introduce un nuovo paradigma produttivo e nuovi modelli organizzativi e formativi fondamentali per sostenere la domanda di competenze e di nuove professionalità, Fondimpresa e tutti gli operatori della formazione continua in Italia, devono sostenere le aziende in questa sfida complessa, perché per eliminare il mismatch è necessario rimettere al centro le imprese, le imprese che creano ricchezza e valore per tutti".


"Questo - avverte - può voler dire diverse cose, dal puntare ad una formazione avanguardista su competenze digitali ad investire sull'alternanza scuola lavoro che ha l'indubbio merito di far entrare in azienda i ragazzi di ogni età a prescindere dal corso di studi frequentato".



Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuotto (Fondimpresa), 'imprese faticano a trovare candidati 'digitali''

Today è in caricamento