Martedì, 13 Aprile 2021

Turismo: Bielorussia destinazione sportiva con European Games


Roma, 13 mag. (Labitalia) - La Bielorussia si sta preparando a ospitare la seconda edizione degli European Games, evento sportivo di livello mondiale, che si terrà nella capitale Minsk dal 21 al 30 giugno. Durante la presentazione tenutasi a Roma, Sergey Kovalchuk, ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Bielorussia, ha sottolineato l'importanza di questi Giochi per la Bielorussia, affermando che diventeranno un evento politico e sociale positivo nella storia del Paese. Nel 2016 la Bielorussia è stata scelta come Paese ospitante dei Giochi grazie alla sua ben sviluppata infrastruttura sportiva, alla grande esperienza nell'accogliere gare internazionali di alto livello e a un team di professionisti altamente qualificati.


"Siamo orgogliosi di ospitare la seconda edizione dei Giochi Europei - ha dichiarato - e, in occasione di questo prestigioso evento, a partire dal 27 luglio 2018, la Bielorussia ha rivisto la propria procedura relativa ai visti, permettendo ai cittadini di oltre 80 nazioni di accedere al Paese attraverso l'aeroporto internazionale di Minsk senza dover richiedere il visto. Inoltre, dal 10 giugno al 10 luglio di quest'anno, ai turisti in possesso di un biglietto valido per gli European Games, sarà consentito l'ingresso in Bielorussia senza visto".


George Katulin, Ceo del Minsk European Games Organising Committee (Megoc), ha commentato: "Il nostro obiettivo principale non è solo quello di organizzare una competizione sportiva ad altissimo livello per 15 diverse discipline sportive, ma è anche dar vita al più importante evento europeo dell'anno, dando risalto alla Bielorussia, Paese in grado di unire le nazioni in uno spirito di cooperazione, pace e amicizia, come è evidenziato nel nostro claim".


Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: Bielorussia destinazione sportiva con European Games

Today è in caricamento