Lunedì, 17 Maggio 2021

Zampando, con acquisti on line italiani attenti alimentazione animali

Zampando, con acquisti on line italiani attenti alimentazione animali

Roma, 15 mar. (Labitalia) - Gli italiani sono sempre più attenti all'alimentazione degli animali domestici e comprano on line i prodotti. Lo dimostra il successo di Zampando, ecommerce nel settore pet del gruppo Ebano, azienda certificata Elite e vincitrice per la seconda volta consecutiva del premio 'Best managed companies' di Deloitte. Zampando in meno di 3 anni dall'acquisizione da parte del gruppo, guidato dal presidente di Piccola industria Confindustria Carlo Robiglio, ha triplicato i ricavi superando 1,5 milioni di euro di fatturato e facendo registrare per la prima volta un ebitda positivo.


Ed oltre ai risultati finanziari l'e-commerce vanta anche risultati importanti rispetto agli asset intangibili. I riscontri positivi dei clienti tra il 2019 e il 2020 secondo Google Feedback sono il 95,3%, il traffico organico non a pagamento secondo Google Analytics ha visto la crescita annua del 35,44%, più che proporzionale rispetto a quella a pagamento. A coronamento di un anno straordinario, nel 2020 Zampando è entrato per la prima volta tra i primi cinquecento ecommerce in Italia, in base alla classifica stilata da Itqf (Istituto tedesco qualità e finanza), e tra i primi cinque negozi online del settore pet.


"Oltre ai risultati di bilancio - afferma Massimiliano Masi, ceo e founder di Zampando - la crescita più rilevante ed importante in termini strategici dell'e-commerce Zampando, acquisito dal gruppo Ebano, riguarda gli intangibili, asset tutti in crescita esponenziale. Gli indicatori qualitativi che fanno intravedere delle prospettive di crescita solida e duratura del progetto, perché consolidano un rapporto di fiducia con il mercato. La scelta di avere un forte orientamento ai clienti lavorando per rispondere alle loro esigenze è stata apprezzata e ha prodotto risultati in tutti i settori. Il 2021 si apre all'insegna di tre parole chiave: innovazione, sostenibilità e organizzazione".


"Zampando - spiega - affronterà nel 2021 una sfida importante in tema di innovazione, la migrazione sull'ultima versione della piattaforma ecommerce, che permetterà allo store di programmare al meglio i prossimi tre anni in termini di sicurezza, integrazione e gestione delle attività marketing". Altra priorità è la sostenibilità. "I risultati di Zampando - spiega il presidente del gruppo Ebano Carlo Robiglio - dimostrano come gli italiani siano sempre più attenti all'alimentazione degli animali domestici e come comprino on line i prodotti con grande attenzione alle aziende che puntano sulla sostenibilità. E per questo abbiamo dato e daremo maggiore visibilità a tutte le aziende del mondo pet che fanno della sostenibilità economica, ambientale e sociale un tratto distintivo promuovendole nella piattaforma e su tutti i canali".


"Il nostro obiettivo - avverte - come nella filosofia del gruppo Ebano, è quello di riempire la parola sostenibilità con un significato concreto, prediligendo quindi quelle aziende che non usano ogm, ormoni, pesticidi o che distinguono per allevamenti e coltivazione etica. Il gruppo va sempre più nella direzione dell'etica, della tutela della salute del consumatore finale, e della sostenibilità a tutto tondo".


"Sono risultati da record - commenta Massimiliano Masi, ceo e founder di Zampando - che ci inorgogliscono ottenuti grazie ad un gruppo di lavoro che, nonostante le difficoltà legate al Covid, è sempre andato avanti con passione e competenza. Sappiamo di avere ancora molta strada da fare, ma la direzione e la squadra sono quelle giuste".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampando, con acquisti on line italiani attenti alimentazione animali

Today è in caricamento