Martedì, 3 Agosto 2021
Green

Gattoni (Cib) firma il Manifesto di Assisi

'Convinto che l'agricoltura abbia un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico'

Gattoni (Cib) firma il Manifesto di Assisi

Roma, 24 gen. (Adnkronos) - Piero Gattoni, presidente del Consorzio Italiano Biogas, ha sottoscritto il Manifesto di Assisi 'Per un'economia a misura d'uomo'. "Coraggio, partecipazione e sostenibilità sono valori che hanno guidato il Cib sin dalla sua costituzione. Sono convinto che l'agricoltura abbia un ruolo chiave nella lotta al cambiamento climatico e che potrà e dovrà dare il proprio contributo alla riduzione delle emissioni", dice Gattoni.


"L'esperienza del Cib dimostra che c'è bisogno di un'agricoltura nuova e capace di innovare che tenga al centro il valore del suolo, contribuendo alla sostenibilità, tutelando l'ambiente e incontrando le esigenze dei territori. Il modello di agricoltura proposto e applicato dai soci del Cib mette in pratica i principi dell'economia circolare avendo al centro del proprio sistema un impianto biogas", spiega.


"Il lavoro di squadra è fondamentale - conclude - Questo manifesto invita tutti a collaborare per la tutela dell'ambiente, ma soprattutto rappresenta un concreto impegno quotidiano a favore di un presente e un futuro migliore".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattoni (Cib) firma il Manifesto di Assisi

Today è in caricamento