rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Green

Pnrr, Valditara: "Collaborazione straordinaria con Comuni, su nidi 91% aggiudicazioni è successo"


Roma, 6 lug. (Adnkronos) - "I sindaci rappresentano l'identità italiana, i Comuni rappresentano l'Italia nel suo complesso". Lo ha detto Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, intervenuto a 'Missione Italia 2023', organizzato dall'Anci al Centro congressi "La Nuvola" di Roma sottolineando che sul Pnrr c'è stata una "collaborazione straordinaria tra il governo, il mio ministero, i Comuni e l'Anci".


"Un dato importante e inatteso, ci aspettavamo a 70-75% mentre siamo al 91% delle aggiudicazioni", ha detto Valditara riferendosi al fatto che è stato raggiunto il 91% delle aggiudicazioni dei lavori per gli asili nido. "E' evidente che questo è un successo che abbiamo maturato e costruito insieme", ha continuato.


"E' mia intenzione -ha continuato- istituire uno sportello che consenta un dialogo costante con gli enti locali che vada oltre il Pnrr"."E' un'iniziativa che voglio costruire insieme ed è testimonianza del dialogo e della collaborazione che ci ha consentito, su tema degli asili e delle scuole dell'infanzia, di raggiungere un obiettivo che mai ci saremmo sognati", ha concluso


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pnrr, Valditara: "Collaborazione straordinaria con Comuni, su nidi 91% aggiudicazioni è successo"

Today è in caricamento