rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Meglio un uovo all'aria aperta oggi o la blockchain domani?

Filiera e tracciabilità tech? Quando la filiera bio degli allevamenti a terra e all'aria aperta passano per un metodo tech di tracciabilità del prodotto

La sensibilità dei cittadini è sempre più attenta al benessere animale non rinunciando al tempo stesso ad un prodotto salubre e di qualità. Ma cosa stanno facendo le aziende per migliorarsi? Siamo venuti in uno stabilimento produttivo del marchio COOP per scoprirlo.

Le uova a Marchio Coop non provengono mai da allevamenti in gabbia ma esclusivamente da allevamenti a terra o da allevamenti biologici. Da maggio 2019 tutti i prodotti Coop che derivano dalle uova usate nei prodotti industriali, come ad esempio nella maionese o nella pasta, derivano da galline non allevate in gabbia.

In entrambi i casi le galline possono muoversi  liberamente godendo così di un maggior benessere animale. In aggiunta a questo è stato avviato un pilota di tracciabilità, grazie al quale tramite un QR Code presente sulle confezioni delle uova sarà possibile scoprirne la storia.

Video popolari

Meglio un uovo all'aria aperta oggi o la blockchain domani?

Today è in caricamento