Mercoledì, 21 Aprile 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Angi incontra: intervista a Rhett Power

Nuovo importante appuntamento per ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, sempre più protagonista sul piano internazionale ed impegnata a costruire sinergie e collaborazioni con gli ecosistemi di eccellenza, che intervista dott. Rhett Power, eminente figura d’élite del mondo innovazione e modello di esempio per i giovani.

Power ha fondato una startup, Wild Creation, premiata nel 2010 come Fastest Growing Business della Carolina del Sud; è stato consulente per la piccola e media impresa e viaggia come speaker esperto di entrepreneurship per conto del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Si ringrazia in particolare l'Ambasciata Americana a Roma - US Embassy to Italy e la nostra Licia Ottavi, membro del consiglio di presidenza ANGI per il prezioso supporto alla realizzazione dell’intervista.

Gabriele Ferrieri, presidente dell’ANGI, commenta così: “Siamo lieti di aver avuto il piacere di incontrare una figura di cosi grande rilevanza nel panorama innovazione internazionale e soprattutto ci tengo a ringraziare l’Ambasciata Americana a Roma per l’opportunità con cui ci auspichiamo di continuare a collaborare su sempre maggiori progettualità. E un grazie particolare alla nostra Licia Ottavi per il prezioso supporto”.

Rhett Power

Laureato presso University of South Carolina, ha prestato servizio per US Peace Corps.

Co-fondatore di Wild Creations, una pluri-premiata start-up di giocattoli interattivi ed educativi nominata dalla rivista Americana Inc. tra le aziende statunitensi in rapida crescita.

Prima di fondare Wild Creations, ha lavorato come consulente per lo sviluppo economico e delle piccole imprese per l'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (United States Agency for International Development - USAID), con un mandato di sette anni nelle ex repubbliche sovietiche in Asia centrale. In precedenza, è stato direttore dei programmi di servizio nazionale per Habitat for Humanity, che includeva il ruolo principale di collegamento di Habitat con la Casa Bianca, il Congresso e la Corporation for National Service.

Mr Power é inoltre membro del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per il programma di speakers internazionali. Ha viaggiato per il mondo per parlare di imprenditoria, di leadership e di management al fianco di figure importanti come Sue Desmond-Hellmann Gate Foundation CEO, Steve Case AOL Founder, and President Barack Obama.

Autore di numerosi best-seller, ha scritto per l'Huffington Post, Business Insider, Time e The Wall Street Journal, ed é oggi editorialista per Inc. e Forbes. 

#entrepreneurshipforeducation  
#entrepreneurshiparoundtheglobe

Si parla di

Video popolari

Angi incontra: intervista a Rhett Power

Today è in caricamento