Giovedì, 23 Settembre 2021
Angi

“Per cambiare il futuro bisogna sognare, io sono un ragazzo che ancora sogna”. Roberto Giacobbo premiato dai giovani innovatori dell’ANGI

Si è svolta il 14 dicembre, presso la suggestiva Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, la cerimonia di consegna del premio nazionale ANGI, riservati al mondo dell’innovazione italiana.

Dopo il grande successo e gli apprezzamenti ricevuti lo scorso 7 dicembre con la premiazione in anteprima di Bebe Vio, insignita dell'”Innovation Leader Award”, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promotrice dell’iniziativa, rilancia e forma un vero e proprio dream team dell’innovazione.

Undici sono infatti le categorie premiate, per un totale di ventidue giovani imprese, due per ognuna. A seguire la consegna degli Innovation Experience Awards a eminenti membri del mondo innovazione italiano ed internazionale che si sono distinti per il loro straordinario percorso nel campo professionale, umanitario, scientifico e imprenditoriale.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per mettere in relazione tra loro le istituzioni, il mondo del lavoro, della cultura, dell’istruzione e dello spettacolo attorno ai temi dell’innovazione.

Tra i diversi premi speciali assegnati, quello al famoso Roberto Giacobbo: giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, documentarista e scrittore italiano che ha lanciato recentemente un nuovo importante programma televisivo di divulgazione scientifico battezzato Freedom – Oltre il confine (in onda su Rete4).

A premiare il noto conduttore nella giornata del 19 dicembre, il presidente dell’ANGI Gabriele Ferrieri e il direttore del Comitato Scientifico ANGI Roberto Baldassari, che sono stati ospitati per la consegna dell’ambito premio proprio all’interno degli studi della nuova trasmissione.

Cosi Roberto Giacobbo: “Per cambiare il futuro bisogna sognare, io sono un ragazzo che ancora sogna”.

Il presidente dell’ANGI Gabriele Ferrieri commenta così: “Siamo onorati di conferire questo premio ad un giornalista e maestro di espressione della divulgazione della cultura in televisione. Le sue indagini hanno appassionato milioni di persone e ci hanno fatto scoprire aspetti che credevamo impensabili nella cultura, nella scienza e nella società”.

Il direttore del Comitato Scientifico ANGI Roberto Baldassari commenta così: “Innovazione come chiave di volta per interpretare e anticipare le tendenze future. Questo l’approccio di Roberto Giacobbo che ha sempre trovato manifestazione concreta nei suoi programmi di divulgazione scientifica e che per l’ANGI è carattere distintivo e condizione necessaria e sufficiente per guardare in maniera costruttiva al futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Per cambiare il futuro bisogna sognare, io sono un ragazzo che ancora sogna”. Roberto Giacobbo premiato dai giovani innovatori dell’ANGI

Today è in caricamento